Domani musica e spettacolo con il ‘Salotto in piazza’

Con i flautisti Adriano Meggetto e Davide Calcagno che accompagnati da Luisa Repola al pianoforte, eseguiranno musiche del periodo romantico
Anche quest’anno il Corpo Bandistico Città di Sanremo allieterà il numeroso pubblico estivo con tre Concerti in Piazza Cassini. Grazie all’interessamento dell’Assessore alla Cultura Turismo e Manifestazioni Daniela Cassini sono previsti anche tre Concerti di musica da camera organizzati dal Corpo Bandistico in collaborazione con l’Associazione Arion. Si è voluto riproporre quindi la formula “SALOTTO IN PIAZZA” nata nel 2012 quando le due associazioni realizzarono ben 14 Concerti nei mesi di luglio e agosto riscuotendo unanimi consensi da parte del pubblico e dei residenti.
Il primo appuntamento è previsto per Martedì 15 luglio ore 21.30 con i flautisti Adriano Meggetto e Davide Calcagno che accompagnati da Luisa Repola al pianoforte, eseguiranno musiche del periodo romantico di Kronke, Doppler, Köheler, la Berceuse per pianoforte composta da Arturo Toscanini e 2 virtuosistiche Fantasie sulle Opere “Il Trovatore” e “Aida” di Giuseppe Verdi.
Martedì 22 luglio vedrà l’esibizione del Quartetto Nuova Euterpe composto da Paola Esposito e Freddy Colt ai mandolini, Alessandro Fiori, mandola e Riccardo Anfosso, chitarra. Il quartetto proporrà un repertorio di musiche originali e trascrizioni di celebri brani secondo la più fedele tradizione mandolinistica ottocentesca. Venerdì 25 sarà la volta del Corpo Bandistico Città di Sanremo che ritornerà il venerdì 1 agosto e successivamente in occasione della festa di fine estate prevista il 6 settembre. Il terzo concerto cameristico è previsto per martedì 12 agosto con il duo formato da Nino Carriglio al clarinetto e sax e Gian Maria Franzin al pianoforte che proporrà un programma di celebri colonne sonore di film. Tutti i concerti sono ad ingresso libero.