Distretto Florovivaistico porta ad Albenga direttore generale importatori florovivaistici tedeschi

14 luglio 2014 | 08:46
Share0
Distretto Florovivaistico porta ad Albenga direttore generale importatori florovivaistici tedeschi

Tema principale dell’incontro sarà il mercato tedesco delle piante in vaso, con un’analisi delle prospettive e delle tendenze attese per i prossimi anni

Martedì 15 luglio alle 17.30 presso il CeRSAA di Albenga, il direttore della BGI (associazione grossisti e importatori florovivaistici 
tedeschi) Frank Zeiler, incontrerà gli operatori della filiera floricola del Ponente ligure.
Tema principale dell’incontro sarà il mercato tedesco delle piante in vaso, con un’analisi delle prospettive e delle tendenze attese per i prossimi anni.
L’incontro, organizzato dal Distretto Florovivaistico del Ponente e dal Centro Servizi per la Floricoltura della Regione Liguria, ha lo scopo di  avvicinare sempre più produttori di piante in vaso alle possibilità offerte dalla distribuzione del mercato tedesco.
"La Germania rappresenta la destinazione principale delle nostre esportazioni di vasi: ogni anno vengono venduti dai commercianti  tedeschi decine di milioni di vasi di piante aromatiche, fiorite, grasse e succulente provenienti dal Ponente Ligure" dichiara il Presidente del Distretto Luca De Michelis "è quindi fondamentale capire cosa ci chiede questo mercato. Invitiamo tutti gli operatori a partecipare."
Appuntamento quindi presso il CeRSAA di Regione Rollo inferiore martedì 15 luglio alle 17,30.