Difesa del suolo, la provincia di Imperia stanzia quasi 550 mila euro
21 luglio 2014 | 10:50

L’importo servirà per realizzare interventi fondamentali per fronteggiare possibili criticità provocate da forti precipitazioni
Quasi 400 mila euro per la difesa del suolo, in particolare per la manutenzione di rii e torrenti nei territori delle ex Comunità Montane. Il contributo finanziario che mira alla sicurezza è stato deliberato nei giorni scorsi dalla Giunta provinciale, su proposta del vicepresidente Mariano Porro, che dice: "Il provvedimento riguarda il Programma provinciale degli interventi prioritari di manutenzione ordinaria in materia di difesa del suolo. Complessivamente il finanziamento è pari a 549 mila e 300 euro.
L’importo servirà per realizzare interventi fondamentali per fronteggiare possibili criticità provocate da forti precipitazioni. Lo sforzo della Provincia, compatibilmente con le esigenze di cassa, ancora una volta è stato massimo per garantire il livello di sicurezza necessario per i corsi d’acqua. E ancora una volta i nostri tecnici hanno perfezionato in tempi brevi tutte le progettazioni necessarie, che sono state approvate nei giorni scorsi. Le procedure delle gare d’appalto per l’esecuzione dei lavori sono già iniziate".