Consiglio comunale fiume a Ventimiglia: dalle 17.30 alle 24. Ecco le pratiche approvate

18 luglio 2014 | 05:43
Share0
Consiglio comunale fiume a Ventimiglia: dalle 17.30 alle 24. Ecco le pratiche approvate

Consiglio Comunale fiume a Ventimiglia iniziato alle 17,30 e terminato alle 24,00 come da regolamento. Dopo la discussione delle linee programmatiche approvate le altre pratiche all’ordine del giorno tranne una ritirata.

Consiglio Comunale fiume a Ventimiglia, iniziato alle 17,30 e terminato alle 24 come da regolamento. Dopo la discussione delle linee programmatiche approvate le altre pratiche all’ordine del giorno tranne una ritirata. Si tratta della pratica n° 7 quella che trattava gli indirizzi del Consiglio per determinare le nomine dei rappresentanti del comune in seno a entie e commissioni esterne. La pratica verrà approfondita in commissione e ripresentata successivamente.

Sono stati in seguito nominati i rappresentati comunali nelle commissioni esterne. Si tratta di due rappresentanti della maggioranza e uno per la minoranza ecco i loro nomi e le nomine.

Comitato collaborazione Transfrontaliera: Malivindi, Ghirri, Pastor

Comitato controllo Asili Nidi : Ventura, Acquista, Leuzzi

Comitato Gestione Mense scolatiche : Ballestra, Paganelli, Leuzzi

Italgas: Galardini, Lazzaretti

In seguito si è parlato dell’adesione del comune al protocollo d’Intesa Pelagos pratica approvata dalla maggioranza. La seduta è continuata con la mozione del cosigliere Ballestra sul caso Bollette Aiga, Ballestra ha illustrato tutto l’iter foramtivo della partecipata comunale e ha contestato gli aumenti in bolletta e l’istituzione del deposito cauzionale, ha risposto L’assessore Sciandra il comune si attiverà con l’Aiga per cercare di risolvere la situazione.

Poi si dovevano discutere altre mozioni ma vista l’ora 23,40 ed il regolamento il presidente De Leo ha fatto discutere solo quella relativa alla spiaggia di Latte anche per rispetto ai 25 residenti della frazione che hanno assistito al Consiglio Comunale quasi interamente.

La mozione presentata da Giovanni Ballestra chiedeva lumi e interventi sulla situazione pulizia della spiaggia della frazione ache alla luce di recenti articoli di stampa. Ha risposto l’assessore Campagna, una risposta parziale in quanto la mozione è stata presentata il 14 Luglio è gli uffici non hanno potuto elaborarne una più esaustiva.