Lunedì 7 la S. Messa in piazza presieduta dal Vescovo Suetta. Presente anche il Sindaco Biancheri
Lunedì 7 luglio si sono conclusi i festeggiamenti patronali di San Siro con la Santa Messa in una piazza San Siro gremita di gente. Erano presenti anche il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri e il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Il Grande.
Ha presieduta la Concelebrazione Eucaristica il Vescovo diocesano Mons. Antonio Suetta che nell’omelia, dopo aver ricordato la figura del vescovo Siro, ha lodato la comunità parrocchiale che è stata capace di vivere quattro giorni ricchi di iniziative culturali, di servizio, di formazione, di gioia e fraternità.
Al termine della Messa, animata dal coro di San Siro in collaborazione con quello della parrocchia di SM degli Angeli, il Comitato festeggiamenti ha presentato i vincitori delle varie iniziative delle giornate: il torneo di calcio (junior e senior), il torneo di pallavolo, la maratona StraSanSiro, il concorso fotografico. Ha premiato tutti il vescovo Mons. Suetta. Poi, il parroco don Alvise Lanteri, a nome della comunità parrocchiale, ha assegnato il premio al "parrocchiano dell’anno" a Luca Griseri, "instancabile servitore della pastorale".
Dopo la visione del video riassuntivo dei festeggiamenti è stato acceso in piazza il tradizionale "fughetto de san sci" e, in un clima di emozione e di gioia, al suono a festa delle campane di San Siro, si sono chiusi i festeggiamenti 2014.