Il consigliere di minoranza |
Politica
/
Ventimiglia Bordighera e dintorni
/

Ballestra FAI: “Lavori di asfaltatura di venerdi a Ventimiglia? Disagio annunciato”

25 luglio 2014 | 11:37
Share0
Ballestra FAI: “Lavori di asfaltatura di venerdi a Ventimiglia? Disagio annunciato”

“Non mi pare ci sia altro da aggiungere se non che, al prossimo consiglio comunale, vorrei proporre all’amministrazione un ordine del giorno nel quale si possano già individuare alcuni accorgimenti per evitare disagio agli utenti”

Come volevasi dimostrare, il primo intervento di asfaltatura della nuova amministrazione, non poteve creare che disagio.Non vorrei essere polemico visto che comunque l’amministrazione ha dato un segno di vita su una questione concreta dopo circa due mesi di vita, ma pensare di operare sulla rete viaria del nostro comune, nel mese di luglio e nella gionrata di venerdi, denota o inesperienza e superficialità o voglia di far arrabbiare la gente, non riesco a pensare in modo diverso.

Se a questa iniziativa si aggiunge, dalle informazioni avute dagli automobilisti, la mancata chiusura di via E. Basso, il mancato coordinamento dell’ufficio lavori pubblici a quello della polizia locale allora il capolavoro è completo ed il disagio assicurato.
Non mi pare ci sia altro da aggiungere se non che, al prossimo consiglio comunale, vorrei proporre all’amministrazione un ordine del giorno nel quale si possano già individuare alcuni accorgimenti per evitare disagio agli utenti e non creare situazioni di pericolo.
Mi riferisco naturalmente agli interventi sulla rete viaria in alcuni giorni della settimana, i periodi delle festività sia italiane sia francesi e per quanto possibile lavorare in fasce orarie di traffico poco intenso.

Il mio intento sta nel fare proposte che scongiurino ulteriori situazioni di disagio per i cittadini e nel dare indicazioni agli uffici con un regolamento che disciplini in modo defititivo tale materia dopo anni di disagio.