Applausi in piazza Cassini a Sanremo per il Quartetto Nuova Euterpe

23 luglio 2014 | 13:31
Share0
Applausi in piazza Cassini a Sanremo per il Quartetto Nuova Euterpe

Le sonorità di mandolini, mandola e chitarra hanno incantato il numerosissimo uditorio che ha potuto seguire un programma di musica mandolinistica tardoromantica e contemporanea

Ha ottenuto largo consenso di pubblico il concerto tenuto ieri sera, martedì 22 luglio, in piazza Cassini dal Quartetto Nuova Euterpe di Freddy Colt.

Le sonorità di mandolini, mandola e chitarra hanno incantato il numerosissimo uditorio che ha potuto seguire un programma di musica mandolinistica tardoromantica e contemporanea: le note di Mascagni, Gershwin, Calace si sono alternate a quelle di autori locali come Nicodemo Bruzzone e Reddy Bobbio. Il "maestro di cerimonie" Freddy Colt ha illustrato il legame dei vari brani ed autori con Sanremo e la riviera, raccontando aneddoti e curiosità. Le serenate, le arie d’opera o pezzi di carattere hanno insomma creato in piazza Cassini una bella atmosfera d’altri tempi.

Insieme al musicista sanremese si sono esibiti la prof.ssa Paola Esposito di Spotorno, il mandolista Alessandro Fiori di Bergeggi e il chitarrista Riccardo Anfosso di Ventimiglia. Questa volta il concerto non è stato disturbato da rumori molesti provenienti da case private, forse grazie ad un’opera di prevenzione messa in atto dall’Assessore al Turismo, tuttavia qualche motorino ha fatto udire il suo rombo proprio nel mezzo delle esecuzioni. La rassegna "Salotto in piazza" proseguirà venerdì con l’atteso concerto del Corpo Bandistico Città di Sanremo.