Alla Festa dell’Unità ospiti Renata Briano e Federico Berruti, “La Liguria sposi il modello Sanremo”






Briano: “Portare la Liguria in una dimensione sempre più europea salvaguardando le sue peculiarità”. La Festa dell’Unità del Partito Democratico prosegue anche sabato e domenica in piazza Chiappe a Bussana
Prima serata della Festa dell’Unità a Bussana organizzata dal Partito Democratico sanremese. Ad aprire l’ex Festa Democratica due ospiti di rilievo del panorama nazionale ed europeo del Pd, come l’europarlamentare Renata Briano e il sindaco di Savona e candidato alle primarie per la presidenza della regione Liguria Federico Berruti. Ovviamente tra una frittura e un piatto di pasta erano presenti (e impegnati ai fornelli) gli esponenti locali del Pd come il capogruppo in consiglio comunale Mario Robaldo, il segretario provinciale Pietro Mannoni, Andrea Gorlero, l’inossidabile ‘uomo sandwich’ Alfredo Schiavi, la segretaria del circolo Sanremo Centro Monica Bersanetti, i Giovani Democratici e il consigliere provinciale Alessandro Lanteri.
Ai microfoni di Riviera24 l’europarlamentare Renata Briano ha affermato: "Portare la Liguria in una dimensione sempre più europea salvaguardando le sue peculiarità. Abbiamo un territorio ricchissimo di bellezze naturali e pertanto sono nelle commissioni pesca e ambiente, dove mi sto attivando anche sui temi ambientali".
Federico Berruti uno dei principali competitor per la corsa a candidato governatore del Partito Democratico, su una Liguria che #cambiaverso ha detto: "Dobbiamo investire sul nostro patrimonio, cambiare radicalmente la politica e le politiche per affrontare i temi del nostro tempo." E ancora su una ‘rottamazione’ della politica, il sindaco di Savona ha evidenziato: "Quello che è accaduto a Sanremo significa che ci sono tante persone che si avvicinano alla politica proveniendo da percorsi non tradizionali. Un percorso che deve servire anche alla Liguria per un rilancio del ponente."
Ecco il programma del fine settimana della Festa dell’Unità di Bussana:
SABATO 26 LUGLIO
Ore 20.00 apertura stand gastronomici
Ore 20.30 Sandro Gozi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e Pippo Rossetti, Assessore al Bilancio e Scuola Regione Liguria.
Ore 21.30 serata LATINO-AMERICANA
Dalle 21.00 laboratorio per bambini "Principi e Principesse" a cura di Silvia TEATRO DEI MILLE COLORI
DOMENICA 27 LUGLIO
Ore 20.00 apertura stand gastronomici
Ore 20.30 intervista a Raffaella Paita, Assessore Infrastrutture e candidata a Presidente Regione Liguria
Ore 21.30 ballo con SIMONA E GLI ECLYPSE
Dalle 21.00 animazione per bambini con CHIARA TRUCCABIMBI
I Video degli interventi di Renata Briano e Federico Berruti: