Domenica 20 luglio |
Sanremo e dintorni
/
Societa
/

Al Santuario del Sacro Cuore di Bussana l’incontro dell’Apostolato della Preghiera

21 luglio 2014 | 08:14
Share0
Al Santuario del Sacro Cuore di Bussana l’incontro dell’Apostolato della Preghiera

Oltre all’incontro diocesano di domenica, il Movimento offre agli aderenti e simpatizzanti il pellegrinaggio nel mese di settembre al Santuario della Madonna di Crea in provincia di Alessandria

Domenica 20 luglio, presso la Basilica del Sacro Cuore a Bussana di Sanremo, si è svolto l’incontro spirituale dell’Apostolato della Preghiera. Nata in Francia ad opera di P. Francesco Saverio Gautrelet per degli studenti gesuiti è un’associazione pubblica di fedeli, una scuola di santità; aiuta a «fare un cammino di fede». Propone tre impegni fondamentali e progressivi: l’Offerta quotidiana; la Consacrazione; la Riparazione. Tutto questo, nel quadro della spiritualità del Cuore di Gesù.  
"Come ogni anno – sottolinea don Anton Robu, direttore del Movimento, – durante il tempo estivo, l’Apostolato della Preghiera si dà appuntamento per un incontro di formazione e preghiera. E’ stato un pomeriggio di preghiera e riflessione con l’Adorazione Eucaristica, la catechesi, la Celebrazione Eucaristica e la Consacrazione al Sacro Cuore di Gesù.
Nel corso dell’anno pastorale, a livello diocesano, il Movimento propone occasioni di ritiro, di preghiera, giornate di spiritualità nonché visite nelle parrocchie al fine di sensibilizzare le comunità alla devozione al Sacro Cuore di Gesù, la riscoperta dei primi nove
venerdì, il biglietto mensile che l’Apostolato porta e propaga nelle comunità, nelle case di cura e negli ospedali». Oltre all’incontro diocesano di domenica, il Movimento offre agli aderenti e simpatizzanti il pellegrinaggio nel mese di settembre al Santuario della Madonna di Crea in provincia di Alessandria mentre giovedì 16 ottobre, in occasione della festa di Santa Margherita Maria Alacoque, si terrà l’incontro di inizio attività del Movimento presso la Cattedrale di Nostra Signora Assunta in Ventimiglia. All’evento parteciperà anche il vescovo diocesano, Monsignor Antonio Suetta, che incontrerà per la prima volta il Movimento dell’Apostolato della Preghiera della Diocesi.