In provincia di Massa |
Cultura e Spettacolo
/Sanremo e dintorni
/Societa
/Ventimiglia Bordighera e dintorni
/Al premio Bancarella di Pontremoli importante riconoscimento per Libereso Guglielmi
22 luglio 2014 | 13:55






Libereso, prima del ritiro della targa, è stato intervistato dal giornalista RAI Michele Cocuzza e dalla giornalista SKY Letizia Leviti, che dopo alcune domande sul rapporto con la famiglia Calvino, sia di Italo, il famoso scrittore, sia del padre Mario
Durante la serata finale della 62° edizione del premio Bancarella di Pontremoli (Massa Carrara), Libereso è stato premiato con una targa della Fondazione Città del Libro per il suo impegno a promuovere la conoscenza delle piante e dei fiori con particolare riguardo al suo ultimo libro "Ricette per ogni stagione" edizioni Zem di Vallecrosia.
Si tratta di un riconoscimento importante, che ha avuto grande eco fra gli editori presenti alla manifestazione e il pubblico presente in piazza, composto da oltre duemila persone, che ha lungamente applaudito il giardiniere di Calvino.
Libereso, prima del ritiro della targa, è stato intervistato dal giornalista RAI Michele Cocuzza e dalla giornalista SKY Letizia Leviti, che dopo alcune domande sul rapporto con la famiglia Calvino, sia di Italo, il famoso scrittore, sia del padre Mario, insigne botanico e agronomo di fama internazionale, gli hanno chiesto consigli e suggerimenti sul rapporto fra salute e alimentazione. La targa è stata consegnata dal professor Giuseppe Benelli, presidente della Fondazione e dal Sindaco della città, Lucia Baracchini. Libereso in questa occasione è stato accompagnato dal giornalista Claudio Porchia.