Nel fine settimana |
Cronaca
/
Sanremo e dintorni
/

A Sanremo più di 5 mila pezzi di merce contraffatta sequestrata nel week-end

21 luglio 2014 | 10:35
Share0
A Sanremo più di 5 mila pezzi di merce contraffatta sequestrata nel week-end

La merce sequestrata è composta soprattutto da abbigliamento, cover per cellulari, articoli di bigiotteria, borse, cinture e occhiali

Oltre 5 mila pezzi, tra sequestri amministrativi e penali: è questo il risultato dell’attività di controllo e di lotta alla contraffazione messa in campo dal Corpo di Polizia Municipale di Sanremo nel week-end appena trascorso. 
Un’intensa operazione repressiva, che si inserisce nel più vasto ambito delle attività, portate avanti tutto l’anno, di prevenzione e di repressione dei fenomeni di abusivismo e contrasto alla commercializzazione di prodotti contraffatti.
L’azione, che ha interessato le zone del centro città, ha permesso di identificare anche due venditori abusivi, un cinese e un cingalese.
La merce sequestrata è composta soprattutto da abbigliamento, cover per cellulari, articoli di bigiotteria, borse, cinture e occhiali.
“Le operazioni appena concluse – commenta il sindaco Alberto Biancheri  – sono la dimostrazione dell’impegno profuso quotidianamente dal Corpo di Polizia Municipale che svolge con costanza e attenzione un’attività importante, a tutela di tutti. Ringrazio quindi i Vigili che hanno contribuito a questo nuovo e significativo risultato a favore della legalità”.