“A Portosole si racconta” 3 appuntamenti per parlare di clima, santuario dei cetacei e cucina
21 luglio 2014 | 09:23

Achille Pennellatore, responsabile del Centro Meteo di Portosole a Sanremo, terrà il 23 Luglio alle ore 21,30 una conferenza dal titolo : “Il clima della Riviera dei Fiori: Una perla da sfruttare”
Prenderanno il via mercoledì 23 luglio i tre appuntamenti che la direzione di Portosole a Sanremo ha programmato per l’estate 2014.
Achille Pennellatore, responsabile del Centro Meteo di Portosole a Sanremo, terrà il 23 Luglio alle ore 21,30 una conferenza dal titolo : “Il clima della Riviera dei Fiori: Una perla da sfruttare”.
La professionalità di Achille Pennellatore, che lo attesta tra i volti televisivi più amati e conosciuti della Provincia, allieterà la serata parlando del Microclima della Riviera dei Fiori . Molto interessanti saranno le spiegazioni sull’utilizzo di strumenti di rilevazione come il Barometro, il Barografo, Termometro e Igrometro e saranno spiegate le informazioni sulle masse d’aria con nuvole Alte, Medie o lenticolari e le nubi basse. Non mancheranno anche fantastiche fotografie di trombe marine e scariche di fulmini , nonché la sua innata simpatia nel far trascorrere una piacevole serata.
I prossimi appuntamenti: il 30 Luglio con l’istituto Tethys per parlare del santuario dei cetacei e il 6 agosto con Libereso Guglielmi che presenterà il suo ultimo libro “ Ricette per ogni stagione “.
Gli incontri si svolgeranno nell’area parcheggio di fronte al pontile “A” prima del Ristorante Rolling Stone.
Ingresso Libero Info +39.0184.5371 info@portosolesanremo.it | www.portosolesanremo.it