A Imperia e Albenga i primi due incontri sul tema delle Agenzie sociali per la casa

14 luglio 2014 | 14:51
Share0
A Imperia e Albenga i primi due incontri sul tema delle Agenzie sociali per la casa

Gli incontri sono stati organizzati da Anci Liguria Consulta Casa con la collaborazione di Regione Liguria e Arte

Si sono svolti oggi – lunedì 14 luglio – presso le sale del Consiglio Comunale dei Comuni di Albenga e Imperia i primi due incontri organizzati da ANCI Liguria Consulta Casa, con la collaborazione di Regione Liguria e Arte, sul tema delle Agenzie sociali per la casa. Indirizzati in particolare ai Sindaci e agli Amministratori delle Province liguri, tali appuntamenti sono stati sollecitati dal territorio e vedono come relatore in qualità di esperto, Bruno Pastorino, componente della Consulta Casa Nazionale di ANCI.
La finalità di tali approfondimenti è di valorizzare il patrimonio immobiliare a utilizzo sociale presente sul territorio, la cui attualità è testimoniata dall’aumento della domanda di alloggi a canone sostenibile.
Quest’oggi ai due incontri erano presenti inoltre Giovanni Boitano, Assessore alle Politiche abitative ed edilizia, lavori pubblici della Regione Liguria, l’Amministratore Unico di Arte Savona Maurizio Raineri, e l’Amministratore Unico di Arte Imperia, Paolo Verga.
Con questi incontri ANCI Liguria conferma il suo impegno nel fornire un percorso di crescita del territorio per la valorizzazione del patrimonio immobiliare a indirizzo sociale.
Il terzo appuntamento è previsto per lunedì prossimo, 21 luglio, presso la sala del Consiglio Comunale di Chiavari.