Il 28 luglio alle 21
A Borgomaro concerto organizzato dalla Comunità Monastica Benedettina dei SS. Nazario e Celso
21 luglio 2014 | 15:47

Il concerto di quest’anno assume una valenza particolarmente significativa perché è offerto in occasione dei dieci anni di vita della Comunità Monastica Benedettina
La Comunità Monastica Benedettina dei SS. Nazario e Celso il 28 luglio alle 21 ripropone un’iniziativa ormai tradizionale per rendere partecipi tutti quelli che nel tempo si sono resi amici e hanno collaborato in qualche modo alla vita della Comunità stessa.
Il concerto di quest’anno assume una valenza particolarmente significativa perché è offerto in occasione dei dieci anni di vita della Comunità Monastica Benedettina: infatti il 15 gennaio 2004 la Comunità veniva istituita ufficialmente dal Vescovo Mons. Mario Oliveri e prendeva possesso del complesso di SS. Nazario e Celso, al tempo solo parzialmente restaurato.
L’occasione del concerto, voluto per festeggiare con la maggior solennità possibile il ricordo dei due Santi Martiri evangelizzatori della Liguria, costituisce un punto di incontro tra la fede, la storia e la cultura che nella Pieve, completati i restauri l’anno scorso, trovano ampi spazi di armonioso e rispettoso sviluppo.
Il Coro S. Pietro e S. Giovanni di Andora, diretto dal M.° Massimiliano Viapiano offrirà una rassegna di brani, anche inediti, di musica sacra:; al termine del concerto, nel cortile del monastero, la giornata festiva si concluderà con un momento di convivialità.