Ultime “frecciate” fra i due candidati alla carica di sindaco di Ventimiglia

1 giugno 2014 | 19:45
Share0
Ultime “frecciate” fra i due candidati alla carica di sindaco di Ventimiglia

Ballestra: “credo che la scelta di una giunta tecnica sia un fatto quasi eccezionale per il mio schieramento, dove vige la consuetudine di scegliere gli assessori tra i componenti del consiglio eletto..”

Leggo con piacere, che il candidato sindaco del PD Enrico Ioculano si aspetta da me, la squadra di governo come lui ed il suo schieramento stanno proponendo alla città.
Inizio con il dire, che tutto questo risalto, che viene dato al fatto che Ioculano, presenterà una squadra di tecnici non mi pare un fatto clamoroso.
Mi permetto di fare questa affermazione poichè faccio veramente molta fatica a trovare, tra i suoi consiglieri eletti o nel complesso delle sue liste persone che abbiano un minimo di preparazione amministrativa o percorso politico che gli permettano di ricoprire tali ruoli. Credo la scelta di una giunta tecnica sia al contrario, un fatto quasi eccezionale per il mio schieramento, dove vige la consuetudine di scegliere gli assessori tra i componenti del consiglio eletto, anche perche il peso specifico degli eletti in termini di consenso elettorale e molto sensibile.
Inoltre mi viene il sospetto, che queste trovate, non siano proprio farina del suo sacco, ma piuttosto opera del suo mentore, il consigliere regionale Sergio Scibilia, che da bravo consigliere ombra della campagna elettorale poco interessante ed animata, ringalluzzito, dal ballottaggio, cerca con questi escamotage di creare scompiglio tra le fila del centro destra e colmare un divario, di 28 punti percentuali e 3500 voti.
Tentativo velleitario, poco interessante, credo per gli elettori, che magari preferirebbero assistere ad un bel dibattito pubblico tra Ballestra Giovanni ed Ioculano Enrico, dove ognuno di noi  presenta il proprio percorso di vita personale, la propria storia politica, la propria capacità amministrativa.
Sapere quali progetti portare avanti per Ventimiglia e con che mezzi farlo.
Questa campagna elettorale é stata per me, quasi mortificante, impossibile confrontarmi pubblicamente con chi compete con me.
Ritornando a tema, bene la scelta dei due professionisti indicati, l’avvocato Sciandra ed l’avvocato Felici.
Questi due nomi, sono sicuramente, insieme ad altri, tra quelli che il Sindaco Ballestra Giovanni, se sarà eletto domenica  8 maggio 2014, andrà a contattare per ricoprire incarichi tecnici, per il bene di Ventimiglia poichè la loro professionalità è riconosciuta in maniena indiscussa dalla stragrande maggioranza dell’opinione pubblica.

Candidato Sindaco
Ballestra Giovanni