Leandro Faraldi papabile vice? |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Tutto pronto per la giunta del sindaco Biancheri, un architetto come tecnico esterno all’urbanistica

17 giugno 2014 | 16:25
Share0
Tutto pronto per la giunta del sindaco Biancheri, un architetto come tecnico esterno all’urbanistica

Olmo Romeo di ‘Noi per Sanremo’ rinuncia all’assessorato: “Il senso di responsabilità che mi contraddistingue nel mio percorso politico mi impone di fare un passo indietro e di indicare un tecnico alla carica di assessore”

E’ ormai questione di poche ore e finalmente conosceremo la composizione della giunta Biancheri. I giochi sembrano ormai fatti, a partire dal presidente del consiglio comunale che sarà Alessandro Il Grande e l’assessore tecnico esterno, il cui nome è al momento top secret, avrà la delega all’urbanistica e dovrebbe essere un architetto sanremese con grande esperienza e capacità e autore di realizzazioni importanti in Italia per privati e pubbliche ammistrazioni. Della giunta però non farà parte il primo degli eletti della lista ‘Noi per Sanremo’ Olmo Romeo che si è però messo a servizio del sindaco e della squadra affermando: "In questo periodo storico e culturale dove la rincorsa al riconoscimento e all’incarico sembra essere l’unica ragione, voglio ribadire con forza, come già fatto da altri due miei colleghi e amici consiglieri Sindoni e Di Meco, che il senso di responsabilità che mi contraddistingue nel mio percorso politico mi impone di fare un passo indietro e di indicare un tecnico alla carica di assessore. La decisione è stata presa con il mio gruppo e in accordo con la lista nella quale mi sono candidato. Ritengo che questa scelta finalizzata alla realizzazione del PUC sia una "conditio sine qua non" per rilanciare il nostro territorio e dare ossigeno a tutte quelle imprese edili locali e all’indotto collegato al settore che, con grande difficoltà, tengono duro in attesa di tempi migliori".

Ricapitolando la squadra degli assessori sarà così composta: Anna Asseretto, Daniela Cassini, Eugenio Nocita, Mauro Menozzi e Costanza Pireri e ovviamente il ‘tecnico’ e il vice sindaco. Capitolo vice sindaco: nella serata di martedì il Partito Democratico dopo ore di riunione fiume avrebbe finalmente trovato la quadra per dare all’amministrazione Biancheri e alla città il suo vice sindaco. In giornata ci dovrebbe essere l’annuncio ufficiale da parte del partito o da parte del sindaco (col resto della squadra) ed è molto probabile, ma aspettiamo la conferma definitiva, che il numero due di palazzo Bellevue sia Leandro Faraldi, con un conseguente passo indietro di Andrea Gorlero. Infine ai neo assessori che subentreranno in consiglio comunale ritroviamo Adriano Battistotti, Giuseppe Faraldi (Sanremo al Centro), Alessandro Marenco (Il Cittadino), Francesco Prevosto (Sanremo Insieme Ecologia Libertà), Antonella Basso e Giorgio Minaglia (Pd). Prima uscita ufficiale, come anticipato dal nostro giornale, il 25 giugno prossimo col primo consiglio comunale dell’amministrazione Biancheri.