Pallavolo |
Imperia
/
Sport
/

Torneo di fine anno sportivo che la Società Volley Team Arma Taggia

30 giugno 2014 | 13:14
Share0
Torneo di fine anno sportivo che la Società Volley Team Arma Taggia
Torneo di fine anno sportivo che la Società Volley Team Arma Taggia
Torneo di fine anno sportivo che la Società Volley Team Arma Taggia
Torneo di fine anno sportivo che la Società Volley Team Arma Taggia

E’ stato il Volley Team Arma Taggia Tomatis Costruzioni che si è portato a casa la coppa del 1° torneo di fine anno sportivo, avendo vinto la partita finale contro la Nuova Lega (2-0)

Si è svolto sabato presso il Palaruffini di Taggia, il Torneo di fine anno sportivo che la Società Volley Team Arma Taggia – TOMATIS Costruzioni ha voluto organizzare prima di congedare gli atleti per la stagione estiva.

Erano presenti oltre alla squadra di casa, altre 2 formazioni del ponente: Nuova Lega pallavolo e Riviera Volley Sanremo. Fin dalle 10 della mattina si sono susseguite le partite (al meglio dei 2 set su tre) tra NLP – RVS e RVS – VTAT  in un clima decisamente diverso da quello del campionato: un clima di amicizia e voglia di divertirsi.
Dopo le due partite giocate la mattina gli atleti si sono goduti la pausa pranzo con le portate preparate dai genitori dei ragazzi (ai quali va un ringraziamento particolare) e alle 14.00 si è svolta l’altra partita della prima fase   (VTAT – RVS) e di seguito la finale per decretare a quale formazione sarebbe andata la ‘vittoria’.
E’ stato il Volley Team Arma Taggia Tomatis Costruzioni che si è portato a casa la coppa del 1° torneo di fine anno sportivo,  avendo vinto la partita finale contro la Nuova Lega (2-0).
“Abbiamo voluto organizzare questo torneo per salutare  i giovani atleti prima del congedo per le vacanze estive. E’ stato un anno lungo e difficile sotto tanti punti di vista, ma abbiamo avuto anche delle soddisfazioni da questa squadra”. Il presidente Antonio Pedante, in palestra per il momento della premiazione, ha ringraziato  atleti, allenatori, dirigenti e naturalmente i genitori senza i quali non sarebbero possibili  tante cose. Sempre dal presidente è arrivato l’invito a proseguire nell’attività sportiva con costanza e determinazione se si vogliono raggiungere dei risultati. 
Anche il direttore tecnico  del VTAT, Fabrizia Fontanesi (che ha accompagnato alcuni dei ragazzi nella loro avventura ai campionati studenteschi conclusisi con un ottavo posto nazionale!!) ha detto: “c’è ancora tanto da lavorare soprattutto sotto l’aspetto tecnico, ma le potenzialità di  crescita  ci sono;  bisogna metterci la testa sia durante gli allenamenti che durante le partite!!! Adesso che i ragazzi si rilassino  e godano l’estate; a settembre poi, si tornerà in palestra per iniziare questo nuovo percorso di crescita.”
Un ringraziamento particolare la società vuole rivolgerlo alle famiglie che sono state disponibili negli spostamenti atleti e che li hanno seguiti anche fuori provincia nel corso dei vari campionati (under 17, 15, 14, 13 e 12!!).
Un ringraziamento anche agli organi di stampa che hanno permesso di far conoscere  la nostra attività.