Scandalo spese pazze in Regione: le Fiamme Gialle arrestano Marylin Fusco e Maruska Piredda
Le due consigliere regionali sono state arrestate dalla Guardia di Finanza con il capo di accusa di ipotesi di peculato relativa alle spese effettuate nel 2012 con i soldi del gruppo dell’Idv, di cui facevano entrambe parte
Terremoto in Regione Liguria: Marrylin Fusco e Maruska Piredda entrambe ex Italia dei Valori sono state arrestate nell’ambito dell’indagine sulle spese pazze in Regione. Chi sono le due protagoniste della vicenda? Marylin Fusco nel maggio 2010 viene eletta consigliere regionale e successivamente nominata Vicepresidente della Giunta Regionale e Assessore alla Pianificazione Territoriale, Urbanistica. Nel Novembre del 2012 aderisce a “Diritti e Libertà” diventandone Capogruppo in Consiglio Regionale. Maruska Piredda invece era la ‘pasionaria’ hostess precaria dell’Alitalia che aderì all’Italia dei Valori; nel febbraio 2009 è stata candidata con Idv alle elezioni europee dello stesso anno per il collegio Nord Ovest.
Le due consigliere regionali sono state arrestate dalla Guardia di Finanza con il capo di accusa di ipotesi di peculato relativa alle spese effettuate nel 2012 con i soldi del gruppo dell’Idv, di cui facevano entrambe parte. Le due donne si trovano agli arresti domiciliari. La stessa inchiesta aveva toccato l’ex vice presidente della giunta regionale Nicolò Scialfa che attualmente si trova ai domiciliari. In sostanza i politici che un tempo erano iscriti al partito del ‘giustizialista’ Di Pietro, hanno usato soldi pubblici per spese personali, "non attinenti all’attività politica".