Proseguirà anche la settimana prossima la requisitoria fiume del pm Arena
13 giugno 2014 | 06:44
Continuerà anche la prossima settimana la lunga ed articolata requisitoria del PM Giovanni Arena al processo La Svolta. Obiettivo del Pubblico Ministero dimostrare l’esistenza della N’drangheta nel Ponente. Ieri si è parlato della Marvon
IMPERIA-Ieri lo si era capito già dal primo mattino la requisitoria del PM Giovanni Arena si sarebbe protratta nel tempo almeno fino alla prossima udienza del 18 Giugno. Poi a metà mattinata la conferma l’ha data proprio Arena dettando i tempi della sua lunga articolata e complessa esposizione delle prove contro gli imputati.
Ieri si è parlato della Marvon e di come avrebbero interagito con essa Scullino e Prestileo in materia di appalti pubblici. Curioso l’esempio fatto dal PM Arena che riferendosi ad un particolare lavoro pubblico afferma "Il preventivo della MARVON era datato 6 Maggio ma la delibera della giunta comunale è del 12 Maggio".
In sostanza secondo l’accusa alla MARVON (Che ricordiamo si è scoperto essere di proprietà di Marcianò e soci) venivano assegnati lavori ancor prima di essere decisi dalla giunta comunale, chiaramente in violazione di tutte le normative in materia.
Ecco da quanto ci pare di capire dalle tesi accusatorie Arena considera questi comportamenti come atti a favorire la N’drina di cui sarebbe a capo Marcianò, il condizionale è d’obbligo perché come sappiamo tutto il processo LA SVOLTA e le inchieste precedenti ruotano intorno al fatto di dimostrare l’esistenza dell’associazionismo di stampo mafioso qui nel ponente Ligure.