Massimiliano Iacobucci ricorda l’amico con parole di grande stima
Ho iniziato a conoscerti dai racconti di Papà che Ti descriveva come un eroico militante che nonostante la prestanza fisica non ti aiutasse , con la fede , il coraggio e la grandissima forza delle idee non Ti sei mai fatto mettere sotto da nessuno
Ciao Quirino ,
in questi giorni avrei voluto farTi una di quelle telefonate che da sempre ci siamo scambiati , per dirci , anche nei momenti peggiori della nostra vita politica, che noi ci siamo sempre voluti bene , ci siamo sempre stimati che Tu come i tutti i padri della destra italiana vedevi in me come in tantissimi altri ragazzi , un giovane convinto e fedele che poteva garantire il proseguo di quella che è stata la Tua battaglia di una vita intera , ed io vedevo in Te quell’esempio di amico sincero e affezionatissimo che innanzitutto aveva a cuore l’unità della propria comunità ….. ho il rammarico di appartenere ad una generazione che su questo tema Ti ha deluso ….. di questo scusaci e scusami .
Ho iniziato a conoscerti dai racconti di Papà che Ti descriveva come un eroico militante che nonostante la prestanza fisica non ti aiutasse , con la fede , il coraggio e la grandissima forza delle idee non Ti sei mai fatto mettere sotto da nessuno , neanche quando nelle piazze del MSI dn venivano a farVi visita centinaia di energumeni comunisti armati di tanto odio e intolleranza …. Hai difeso le Tue idee e permesso a Noi di poterle ricevere in eredità integre e candide come tutti i doni difesi con estremo sacrificio . E poi i ricordi di una vita passata prima nel M.s.I. e poi in Alleanza Nazionale …. Che dire oggi vorrei dire un miliardo di cose , ma mi limito a salutarTi ringraziandoTi per avermi onorato con la Tua vera amicizia , ringraziandoti per l’esempio di meravigliosa militanza politica che hai rappresentato e che rimarrà indelebile nella storia della nostra comunità !! In quell’angolo di Paradiso dove vi incontrerete con gli altri rimpiantissimi amici che non sono più tra Noi , dall’alto aiutateci a non disperdere il meraviglioso esempio che ci avete lasciato ! ! Condoglianze sentite a Eugenio e Annetta ed a tutti i suoi cari e soprattutto …………………
Un abbraccio sincero camerata Quirino ! per noi sempre PRESENTE !!
Massimiliano Iacobucci