Consiglio Regionale |
Imperia
/
Politica
/
Societa
/

Marco Scajola: “Le stazioni dei carabinieri dell’entroterra vanno mantenute”

3 giugno 2014 | 11:43
Share0
Marco Scajola: “Le stazioni dei carabinieri dell’entroterra vanno mantenute”

“Il Governo Nazionale – spiega l’esponente di Forza Italia – perseguendo una politica poco chiara e non strutturale interviene portando avanti scelte nel nome del risparmio che però sono dannose soprattutto per i territori dell’entroterra.

Il Consigliere regionale di Forza Italia Marco Scajola ha discusso questa mattina in Consiglio regionale il documento, presentato il 9 ottobre 2013, con il quale chiedeva all’Amministrazione regionale di sapere come intendesse attivarsi di fronte all’allarmante notizia relativa alla possibile chiusura della Stazione dei Carabinieri di Badalucco. Spiega Scajola: “ anche se oggi il problema pare essere superato, ho voluto  affrontare comunque il tema della presenza delle Stazioni dei carabinieri sul territorio poiché ritengo che esse rappresentino un presidio strategico fondamentale”.

“Il Governo Nazionale – spiega l’esponente di Forza Italia – perseguendo una politica poco chiara e non strutturale interviene portando avanti scelte nel nome del risparmio che però sono dannose soprattutto per i territori dell’entroterra. Le Stazioni dei Carabinieri ovunque esse siano sono un chiaro riferimento per i cittadini, in particolar modo se queste sono collocate nell’entroterra spesso abbandonato dalle Istituzioni”.

“La mia azione era focalizzata a portare in Consiglio regionale un problema molto sentito dai cittadini ed a porre  l’attenzione del Governo regionale e di conseguenza di quello nazionale per fare in modo che vengano tagliati gli sprechi, vengano ridimensionate le spese ma non si può pensare che questo avvenga sacrificando la presenza delle Forze dell’Ordine nel nome di una spendig review che in questo caso sarebbe inaccettabile”, conclude Marco Scajola.