L’Under 16 di Ventimiglia torna dalle finali in Puglia con un buon risultato

2 giugno 2014 | 11:48
Share0
L’Under 16 di Ventimiglia torna dalle finali in  Puglia con un buon risultato

E’ stata una bellissima esperienza quella vissuta dai giovani Under 16 della Pallamano Ventimiglia, ai Campionati Italiani Under 16, svoltisi a Noci in Puglia e conclusosi con un bottino accettabile; 2 vittorie e tre sconfitte

E’ stata una bellissima esperienza quella vissuta dai giovani Under 16 della Pallamano Ventimiglia, ai Campionati Italiani Under 16, svoltisi a Noci in Puglia e conclusosi con un bottino accettabile; 2 vittorie e tre sconfitte arrivate dopo  prestazioni alla pari con i loro avversari e decise solo da due tre palle che se fossero state giocate con più calma, avrebbero dato esito diverso alle gare.

" Siamo soddisfatti delle prestazioni dei ragazzi, che partiti un po’ titubanti, hanno finito in crescendo le loro partite. Ci è mancata un po’ più di furbizia e calma in alcune circostanze, ma nessuna squadra ci è veramente stata nettamente superiore. Nello sport è giusto che vinca chi è capace di controllare tutte le variabili, anche quella emotiva, che in alcune circostanze, ci è stata fatale; un bravo comunque ai nostri giovani, che hanno capito che la distanza tra noi e le altre squadre d’Italia, sta solo nella nostra testa…"

La comitiva era costituita da 29 persone, che hanno soggiornato a Castellaneta. Il girone B era composto oltre che dai frontalieri anche dal Bologna, Cingoli, Kelona di Palermo, Crotone ed Altamura; i ragazzi di Malatino e Da Silva, hanno avuto la meglio dell’Altamura e del Crotone e sono stati sconfitti, dalle altre squadre. Per la cronaca, il titolo é andato ai padroni di casa del Noci, che hanno battuto il Cassano Magnago in finale.
Ecco la rosa della squadra della Pallamano Ventimiglia:

Portieri: Augimeri e Olivero
Ali: Gullo, Ballestra, Siragusa, Chiaiese, Sismondini
Terzini: Rizzi, Cellai, Cassone, Favaloro
Centrali: Pastori e Mazzola
Pivot: Voarino, Hali e Gallo

Allenatori: Malatino e Da Silva
Dirigenti accompagnatori: Cellai e Giordanella