Lettera ai cittadini: “Cari ventimigliesi andate in massa a votare”

5 giugno 2014 | 16:46
Share0
Lettera ai cittadini: “Cari ventimigliesi andate in massa a votare”

Un ballottaggio che arriva al termine di una campagna elettorale dura e sofferta, almeno da una parte dei cittadini, perchè potrebbe rappresentare un cambiamento reale per la nostra cittá, che ci potrebbe dare la possibilitá di tornare alla legalità

Mancano pochi giorni al ballottaggio per decidere chi sará il nostro prossimo sindaco. Il primo sindaco dopo che il nostro Comune è stato sciolto per mafia e la nostra città è stata amministrata da commissari prefettizi.

Un ballottaggio che arriva al termine di una campagna elettorale molto dura e sofferta, almeno da una parte dei cittadini, perchè potrebbe  rappresentare un cambiamento reale per la nostra cittá, che ci potrebbe dare la possibilitá di tornare alla legalitá e alla cultura e al turismo invece di continuare ad essere simbolo della ‘ndrangheta nel Nord Italia.

Per un’altra parte dei cittadini invece, a Ventimiglia non è mai successo niente.

Per molti infatti lo scioglimento del Comune è stato solo un errore e un’ingiuria al buon nome della nostra città e gli incendi che hanno preceduto le elezioni sono stati bonariamente attribuiti al gran caldo di quest’ultimo Maggio. Noi di Alternativa Intemelia, che da tempo stiamo denunciando questa situazione, chiediamo a tutti i nostri concittadini di andare a votare in massa Domenica 8 Giugno in modo da non lasciar decidere a qualcun altro chi sará il nostro sindaco; chiediamo a quei ventimigliesi che hanno sofferto la battaglia preelettorale che depongano le armi e vadano a votare ognuno col solo proposito di non perdere questa chance unica di salvezza; e a quei cittadini che fino ad oggi hanno detto "la mafia non esiste" chiediamo di riflettere su ció che è successo, comprese le ultime illazioni riportate dai quotidiani di oggi. Se davvero a Ventimiglia sono stati venduti e comprati dei voti, gli elettori che vogliono sottrarsi alla logica mafiosa e clientelare dovrebbero contribuire alla vittoria del candidato che non ha in lista persone quantomeno sospette.