E-mail alla Redazione |
Cronaca
/
Imperia
/

L’allarme del Tribunale di Imperia scatta spesso a vuoto

8 giugno 2014 | 06:50
Share0
L’allarme del Tribunale di Imperia scatta spesso a vuoto

Non è collegato alle forze dell’ordine e devono essere i cittadini a chiamarle per farlo disattivare; l’altra notte ha continuato a suonare

Sono un vostro lettore e volevo segnalare sia a voi che al Comune di Imperia, un disguido assai fastidioso per gli abitanti di via Garessio, soprattutto per chi abita vicino al tribunale.
E’ un paio di volte che dopo la chiusura del fabbricato e dei rispettivi uffici, verso sera, parte l’allarme del Tribunale Nuovo di via Garessio.
Il fatto che parte ci sia l’allarme è un buon segno, ma che non sia collegato a nessuna delle locali stazioni delle Forze dell’Ordine che intervengano tempestivamente mi sembra alquanto strano.
Il problema non è tanto questo, ma quando si tratta magari di falsi allarmi, la sirena continua a suonare fino all’eternità e si deve chiamare per forza i Carabinieri o la Polizia che intervengono e poi chiamano un addetto per aprire la struttura per poi disattivare l’allarme.
La mia domanda è: non è il caso che l’allarme sia collegato a qualche struttura che faccia in modo che quando suona arrivi qualcuno e quando si tratta di falsi allarmi vengano a disattivarla.
L’altra sera è suonato tutta la notte.

Diego
Un lettore di Riviera24