La Sanremo Volley maschile Under 13 campione provinciale
Splendida prova per la squadra maschile del Sanremo Volley under 13, i biancazzurri hanno chiuso il loro campionato in testa classifica grazie ad una vittoria all’ultima giornata, per 3-0, sul V.T. Arma Taggia, dall’inizio l’altra pretendente
Splendida prova per la squadra maschile del Sanremo Volley under 13, i biancazzurri hanno chiuso il loro campionato in testa classifica grazie ad una vittoria all’ultima giornata, per 3-0, sul V.T. Arma Taggia, dall’inizio l’altra pretendente per la vittoria finale. Prima dell’ultimo decisivo incontro il Sanremo Volley si trovava a tre punti di distacco dagli avversari per cui l’unico risultato utile per sopravanzarli era proprio una vittoria per 3-0; grazie ad una buona fase difensiva i ragazzi allenati da Michele Minaglia sono riusciti a contrastare la maggiore prestanza fisica degli avversari, altrettanto bene comunque anche in altri fondamentali di gioco, in special modo al servizio e in attacco.
Per il coach Michele Minaglia è stata “una partita emozionante, specialmente il terzo set concluso 28/26, abbiamo ottenuto un risultato inizialmente insperato se si considera che questa squadra, composta totalmente da ragazzi classe 2002-2003, ha affrontato il campionato in anticipo di un anno. Uno speciale ringraziamento per la tifoseria composta da genitori e amici che hanno sostenuto la squadra in ogni momento, sono felicissimo per la vittoria! Ora continuiamo ad allenarci perché ci aspetta la finale regionale che si giocherà ad Albisola il 15 giugno; citazione speciale per tutti i ragazzi, uno ad uno: Manuel Travella (capitano), Pietro Balestracci, Mattia Caisotti, Alessio Filippi, Andrea Marcello Gentina, Cristian Maglio, Marco Mastrilli, Massimiliano Matani e Lorenzo Medici ”.
Raggiante anche il responsabile del settore maschile della Scuola di Pallavolo Federale Mazzucchelli – NLP Sanremo, Cesare Fagnani: “questo insperato titolo provinciale under 13 si aggiunge a quelli già conquistati in precedenza nelle categorie under 14 e under 15, confermando la validità della nostra Scuola Federale di Pallavolo, non per niente Marchio Oro Fipav 2014-2015 per la qualità dell’attività giovanile”.