La giovane Iliana Sossi premiata dal sindaco Carlo Capacci

5 giugno 2014 | 13:02
Share0
La giovane Iliana Sossi premiata dal sindaco Carlo Capacci

Si tratta di un progetto tra il comune e la scuola coordinato dall’Ufficio Attività Scolastiche e dall’insegnante di sostegno Claudia Giordano mirato a realizzare illustrazioni da pubblicare all’interno della Carta dei Servizi del Settore Servizi Sociali

 Martedì 3 giugno, presso la sala di Rappresentanza del Comune di Imperia – sezione di Piazza Dante – il Sindaco Carlo Capacci e l’Assessore alle Attività e Servizi Educativi Fabrizio Risso hanno consegnato all’allieva del Liceo Artistico – Istituto Statale d’Arte di Imperia Iliana Sossi una pergamena di riconoscimento per i disegni ad acquerello creati e consegnati al Comune.

Si tratta di un progetto tra il comune e la scuola coordinato dall’Ufficio Attività Scolastiche e dall’insegnante di sostegno Claudia Giordano mirato a realizzare illustrazioni da pubblicare all’interno della Carta dei Servizi del Settore Servizi Sociali Prima Infanzia Attività Educative e Scolastiche, Servizio Prima Infanzia e Attività Educative del Comune di Imperia, opuscolo, che è in fase di realizzazione e sarà distribuito appena approntato con l’obiettivo di fornire alla cittadinanza le informazioni necessarie sui servizi educativi che offre il Comune.

Le tavole illustrative hanno ripreso scorci di strutture scolastiche imperiesi oltre che disegni esemplificativi dei diversi servizi, dallo scuolabus, alla mensa, al Tempo Libero Estivo.

Si è trattato di un’attività svolta durante il presente anno scolastico in cui l’allieva, con il supporto dei docenti di discipline pittoriche e di laboratorio grafico, prof. A. Lupi, G. Da Dalt, F. Brisigotti e dalla prof.ssa C. Giordano, ha potuto esprimere il proprio talento grafico-pittorico.

All’incontro erano presenti, oltre ad una rappresentanza di docenti del Liceo Artistico, i familiari e i compagni di classe di Iliana, la classe quinta G (sezione grafica), ragazzi che hanno avuto il piacere di condividere questo momento e supportare la giovane pittrice con la loro presenza.

L’allieva, dopo aver ricevuto il plauso del Sindaco e dell’Assessore, la pergamena, un mazzo di fiori e dei fogli da disegno, il tutto in segno di gratitudine e di auspicio ad una continuazione nel coltivare la passione del disegno, ha consegnato alle due autorità una riproduzione con dedica del palazzo comunale di piazza Dante a ricordo di questa giornata.

Tutti i partecipanti hanno condiviso, con molta emozione e gioiosità, questa iniziativa.