Iniziano i preparativi per festeggiare il bicentenario dell’Arma dei Carabinieri FOTO / VIDEO






Questa mattina è stato presentato dal Tenente Colonnello Luciano Zarbano il logo creato per i festeggiamenti del bicentenario dell’Arma dei Carabinieri, logo che rimarrà esposto sui mezzi dell’Arma per tutto il 2014
Questa mattina è stato presentato dal Tenente Colonnello Luciano Zarbano il logo creato per i festeggiamenti del bicentenario dell’Arma dei Carabinieri, logo che rimarrà esposto sui mezzi dell’Arma per tutto il 2014.
Lo stemma racchide gli elementi distintivi che caratterizzano il Copo Armato nato a Torino nel 1814 a partire dalla granata sormontata dalla fiamma che reca incire le inziali della Repubblica Italiana, simbolo che da sempre rappresenta i valori di onorabilità cavalleresca e forma militare che da sempre conttraddistingue l’Arma.
Sotto alla fiamma, su un nastro azzurro, e riportato il motto ‘Nei secoli fedele’ introdotto nel 1933 da Capitano Cenisio Fusi e autorizzato con Regio Decreto da Vittorio Emanuele III.
Infine, separata dal Tricolore, viene riportata la data 1814-2014 anno di Fondazione e del Bicentenario;
I festeggiamenti ufficiali avaranno luogo lunedì 9 giugno alle 18 nel cortile della Casema Somaschini a Imperia e saranno eccezionalmente aperti al pubblico che vorra celebrare questo importante anniversario.
TENENTE COLONNELLO LUCIANO ZARBANO