Il sindaco Biancheri al lavoro per formare la squadra, saranno tre le donne in giunta?

12 giugno 2014 | 14:43
Share0
Il sindaco Biancheri al lavoro per formare la squadra, saranno tre le donne in giunta?

I rumors di palazzo Bellevue danno con insistenza la poltrona di Vice Sindaco a Costanza Pireri del Pd, facendo scendere le quote della coppia Gorlero – Faraldi

Mentre il sindaco Alberto Biancheri è alle prese con la composizione della giunta comunale, iniziano a venir fuori le prime voci di corridoio inerenti su chi andrà a fare l’assessore. Ma andiamo con ordine: in casa Pd il ballottaggio per la poltrona di vice sindaco tra Faraldi e Gorlero dovrebbe vincerlo la prima classificata della lista dei democratici, ossia Costanza Pireri colonna della locale lega tumori. Per quanto riguarda la lista Sanremo al Centro, la lista del sindaco Biancheri, in pole position ci sono Alessandro Il Grande, Eugenio Nocita e Anna Asseretto, dove quest’ultima sarebbe più quotata per un eventuale assessorato alla floricoltura a meno che questa delega non voglia tenerla il sindaco vista la sua competenza nel settore.

Per Alessandro Sindoni dovrebbe prospettarsi all’orizzonte la carica di presidente del consiglio comunale, mentre Daniela Cassini della lista Sanremo Insieme Ecologia Libertà dovrebbe tornare ad occupare nuovamente il posto di assessore alla cultura come nel 2004 con Borea sindaco. Per quanto riguarda la lista Noi per Sanremo è ballottaggio per un posto in giunta tra il primo degli eletti Olmo Romeo e Giuseppe Di Meco. A questo punto l’unico a non avere un posto in giunta sarebbe il primo della lista de Il Cittadino Mauro Menozzi, per via dell’ingresso di un tecnico in giunta a gestire il bilancio comunale. Comunque i tempi stringono, prossima settimana dovrebbe essere convocato il consiglio comunale e così avremo un quadro preciso degli assessori dell’amministrazione Biancheri e dei consiglieri che subentreranno a coloro che si siederanno in giunta.