Il Professor Zocco alla Sanremo ArtGallery

5 giugno 2014 | 11:58
Share0
Il Professor Zocco alla Sanremo ArtGallery

Per Zocco, Sanremo è veramente un amore di città, non a caso le dedicò l’ode “Buona notte…Sanremo” che l’anno scorso declamò al cospetto dello stesso Sindaco matuziano, Maurizio Zoccarato.

In occasione del grande evento culturale di richiamo internazionale Sanremo ArtGallery 2014 che si terrà da oggi 5 al 25 giugno prossimo, tornerà nella Città dei Fiori come ospite di assoluto prestigio il Professor Giovanni Zocco, illustre Comandante dell’Esercito oggi in pensione ma con nel cuore da sempre il Sacro Fuoco dell’arte letteraria, che presenterà la pubblicazione della sua ultima fatica letteraria, il libro di poesie “Aspettando la sera…". Per Zocco, Sanremo è veramente un amore di città, non a caso le dedicò l’ode “Buona notte…Sanremo” che l’anno scorso declamò al cospetto dello stesso Sindaco matuziano, Maurizio Zoccarato.

Grande orgoglio dell’organizzazione targata dal Centro Culturale SanremoArte2000 presieduto dal Cav. Casimiro Dell’Arco Talarico per questa stimata presenza che ha già dalla sua grandi riconoscimenti ottenuti per i suoi già 5 i libri pubblicati “in un incontro con la poesia – spiega lo stesso Zocco alla giornalista Silva Bos che lo ha intervistato – iniziato attraverso la conoscenza di una vicina di casa: una splendida ragazzina, ma ahimè, ‘cieca’. Questo mi ha turbato tanto da non riuscire a prendere sonno per quanto sentivo rabbia verso questa crudeltà della vita. Da lì è esplosa la mia esigenza di scrivere, sia di giorno che di notte, per esternare i miei sentimenti…e da quel momento non mi so o più fermato”. La sua una passionalità incontenibile, nella convinzione che l’età non lo avvantaggia di certo "perché vorrei vivere ancora tre volte per poter continuare a coinvolgere le persone, soprattutto i giovani, creature meravigliose che hanno bisogno di essere guidate alla scoperta di tutto ciò che rende bella e buona la nostra società