Entro domenica sera dovrebbe essere pronta la futura giunta del sindaco Biancheri

13 giugno 2014 | 16:43
Share0
Entro domenica sera dovrebbe essere pronta la futura giunta del sindaco Biancheri

Ma solo nei prossimi giorni per voce del sindaco Biancheri conosceremo il resto della squadra che guiderà la ripartenza della macchina amministrativa sanremese

Nel primo fine settimana da sindaco Alberto Biancheri sarà al lavoro per definire i dettagli della futura giunta comunale. Secondo le classiche voci di corridoio il neo primo cittadino dovrebbe confermare, entro domenica sera, i nomi che da giorni circolano nelle stanze dei bottoni. Salvo particolari colpi di scena gli assessori dovrebbero essere quei candidati che hanno ricevuto più voti, come Alessandro Il Grande, il più votato della lista di Sanremo al Centro. Per quanto riguardano le cosiddette ‘quote rosa’ sono sempre alte le quote di Daniela Cassini, Caterina Pireri detta Costanza e Anna Asseretto. Alla squadra degli assessori della futura giunta Biancheri si aggiungerebbe anche Leandro Faraldi, secondo più votato nel Pd e Olmo Romeo primo classificato della lista Noi per Sanremo. Ad un tecnico esterno, ma sicuramente un professionista sanremese, l’assessorato al bilancio o all’urbanistica.

A questo punto, in consiglio comunale dovrebbero fare il loro ingresso, Antonella Basso e Costanzo Minaglia del Pd, il ritorno sui banchi di palazzo Bellevue di Adriano Battistotti e Giuseppe Faraldi per Sanremo al Centro, mentre per Noi per Sanremo il debuttante Federico Carion e il ritorno di Francesco Prevosto di Sanremo Insieme Ecologia Libertà. Nessun posto in giunta per la lista de Il Cittadino, con Mauro Menozzi unico rappresentante in consiglio comunale.

Insomma, giorni di previsioni, ipotesi e perchè no un po’ di sana pretattica; ma solo nei prossimi giorni per voce del sindaco Biancheri conosceremo il resto della squadra che guiderà la ripartenza della macchina amministrativa sanremese.