Edoardo Rixi replica alle accuse di Ballestra

20 giugno 2014 | 18:36
Share0
Edoardo Rixi replica alle accuse di Ballestra

“Sono sorpreso dalle dichiarazioni a dir poco fantasiose del Consigliere comunale di minoranza di Ventimiglia Giovanni Ballestra. Le sue dichiarazioni sono fuori luogo e assolutamente inesatte”

"Sono sorpreso dalle dichiarazioni a dir poco fantasiose del Consigliere comunale di minoranza di Ventimiglia Giovanni Ballestra. Le sue dichiarazioni sono fuori luogo e assolutamente inesatte." dichiara Edoardo Rixi, Consigliere regionale della Lega Nord in risposta alle accuse mosse recentemente da Ballestra. "Il 15 aprile scorso ho presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta scritta all’unico fine di sapere se un particolare tipo di vendita al dettaglio abbia a che vedere con la normativa regionale in materia di commercio. Si parla quindi di un grande negozio già aperto e funzionante in frazione Bevera. Nessuno ha promosso l’apertura di un nuovo centro commerciale. Anzi, l’interrogazione in questione è stata presentata proprio su richiesta di alcuni cittadini di Ventimiglia e di attività commerciali analoghe, preoccupate per un ipotesi di "concorrenza sleale" ai danni dei piccoli commercianti del centro cittadino." Spiega Rixi "Chiedo gentilmente di pubblicare il testo dell’interrogazione, che allego, a dimostrazione di quanto puntualmente richiesto, ed erroneamente citato dal sig. Ballestra. Ringrazio infine il dott. Flavio Di Muro, il quale collaborando con il mio ufficio è sempre attento alle problematiche della zona intemelia e decisamente preparato sugli aspetti normativi dei singoli casi portati a mia conoscenza. Ricordo infine che La Lega faceva parte della coalizione a sostegno del sig. Ballestra con capolista Andrea Spinosi e altri candidati, ma pare che il sig. Ballestra se lo sia già dimenticato, forse il caldo estivo da alla testa."
Anche Flavio Di Muro, citato da Ballestra, replica alle accuse: "Ballestra non sa di cosa parla. Mi meraviglio che un politico di lungo corso come lui faccia errori del genere. Il testo dell’interrogazione che il Consigliere Rixi ha presentato mira esclusivamente a fare chiarezza su una vicenda molto discussa nel recente passato e tutt’oggi fonte di timori. Semmai l’intenzione è di evitare che si creino condizioni di squilibrio economico a Ventimiglia. Forse Ballestra si è lasciato andare a tali pesanti insinuazioni per lo choc della recente sconfitta elettorale. Non accetto la paternale verso i giovani da chi non sa leggere neppure le interrogazioni, o neanche si informa a dovere" conclude Di Muro "i giovani ogni tanto possono sbagliare, io ad esempio ho sbagliato a candidarmi nella coalizione a sostegno di Ballestra, visto ciò che ha dichiarato. Forse il giorno dopo la bruciante debacle del ballottaggio sarebbe stato più opportuno un bagno di umiltà, evitando di attaccare giovani, assenteisti, complottisti, giornalisti, ecc."
EDOARDO RIXI
FLAVIO DI MURO