Da Lourdes |
Bordighera - Val Verbone
/Levante
/Sanremo
/Valle Argentina - Armea
/Valle Roya - Nervia
/Ventimiglia
/Eccoci a Lourdes. le prime immagini dei pellegrini
30 giugno 2014 | 09:35
Nel pomeriggio, alle ore 14 si terrà il passaggio silenzioso alla grotta a cui seguirà, alle ore 14,45 la Santa Messa nella chiesa S. Bernardetta, presieduta dal Vescovo Diocesano, Mons. Antonio Suetta
Il Pellegrinaggio diocesano con gli ammalti, organizzato dalla Diocesi di Ventimiglia – Sanremo, è giunto a Lourdes. Una giornata splendida ha accolto i pellegrini partiti ieri sera tra le ore 20 e le 20,45 dalle diverse località della Diocesi con un toitale di 5 pullman, due dei quali attrezzati per il trasporto delle persone con difficoltà.
Dopo la sistemazione nelle camere e la colazione, il primo appuntamento è stato davanti all’Incoronata, e lì il Can Ferruccio Bortolotto, direttore dell’Opera Diocesana Pellegrinaggi, ha guidato il Cammino con i segni di Lourdes.
Nel pomeriggio, alle ore 14 si terrà il passaggio silenzioso alla grotta a cui seguirà, alle ore 14,45 la Santa Messa nella chiesa S. Bernardetta, presieduta dal Vescovo Diocesano, Mons. Antonio Suetta. Terminata la funzione, davanti alla Basilica del Rosario, la classica foto di gruppo. Questa sera, alle ore 18,00 la recita del Santo Rosario alla Grotta e, in serata la catechesi all’Emicicle dal titolo: Il combattimento della preghiera".