Due tonnellate di esplosivo nel garage coinvolto anche Agostino Brugo di Taggia
La vicenda è avvenuta nel Levante a Rapallo e Lavagna. Venerdi scorso sono tre gli arrestati Agostino Brugo 69 anni di Taggia Matteo Tirelli 31 anni e Alessandro Grondona 38 anni. Due le tonnellate di esplosivo sequestrate erano in due garage.
La vicenda è avvenuta nel Levante a Rapallo e Lavagna sono tre gli arrestati Agostino Brugo 69 anni di Taggia Matteo Tirelli 31 anni e Alessandro Grondona 38 anni. Due le tonnellate di esplosivo sequestrate erano in due garage a Rapallo e Lavagna.
Gli arresti sono stati fatti dalla squadra mobile di Genova, il materiale esplosivo rinvenuto,era già pronto all’uso. Gli inquirenti hanno stimato il valore dell’esplosivo in circa 100.000 euro e sarebbe stato in parte sottratto da una cava di Moconesi, per questo furto Grondona uno degli arrestati è stato formalmente accusato. Nella vicenda rimane oscura la posizione di Matteo Tirelli collaboratore di una testata giornalistica online del Levante l’unico incensurato del gruppo, Brugo invece è un tecnico esperto di fuochi artificiali.