Domenica 8 giugno “Savate per tutti”

2 giugno 2014 | 14:12
Share0
Domenica  8 giugno “Savate per tutti”

Ospiti d’ eccezione da Genova il Direttore Tecnico nazionale del settore Juniores Maestro Alessandro Zini e la Responsabile nazionale del settore Kanguri l’ Istruttrice Elisa Barbini.

 L’ A.S.D.Ecole de Savate et Chausson de Rue, con il patrocinio del Comune di Ranzo e di Pontedassio, organizza l’ ennesima edizione di “Savate per Tutti !!!” domenica 8 giugno alle ore 15.00 presso il parco “Area Verde” frazione Bacelega in Ranzo.    Sarà un pomeriggio dedicato allo sport e alla difesa personale rivolto gratuitamente a tutti coloro, adulti e bambini, che vorranno curiosare il mondo della Savate.

Ranzo vanta una tradizione quasi secolare nell’ ambito della Savate da quando il mitico personaggio detto il “ fringuello” portò dalla Francia, nei primi decenni del secolo scorso, le prime tecniche di Savate. In trentasei anni di pratica il M° Luigi Alessandri ha messo a punto un metodo etico-sportivo-educativo denominato “RANZO-DO CHAUSSON DE RUE” che è stato integrato parte del patrimonio culturale del Comune di Ranzo.
Gli Inseganti, il Campione di Italia Alessio Murabito, i giovani e giovanissimi atleti dell’ “ Ecole de Savate” accoglieranno i presenti alla Savate e al Ranzo-Do Chausson de Rue. Ospiti d’ eccezione da Genova il Direttore Tecnico nazionale del settore Juniores Maestro Alessandro Zini e la Responsabile nazionale del settore Kanguri l’ Istruttrice Elisa Barbini.