Controlli caldaie NON AUTORIZZATI in città

5 giugno 2014 | 14:42
Share0
Controlli caldaie NON AUTORIZZATI in città

Lo scrivente Servizio Qualità Ambientale, ha ricevuto alcune segnalazioni da parte di cittadini che segnalano alcuni tentativi di sconosciuti di introdursi presso le loro abitazioni con la scusa dei controlli di sicurezza sugli impianti a gas metano

Lo scrivente Servizio Qualità Ambientale, ha ricevuto alcune segnalazioni da parte di cittadini che segnalano alcuni tentativi di sconosciuti di introdursi presso le loro abitazioni con la scusa dei controlli di sicurezza sugli impianti a gas metano o G.P.L. e/o per vendere a domicilio dispositivi per la rilevazione delle fughe di gas e dell’ossido di carbonio, dichiarandosi verbalmente incaricati dal Comune di Sanremo.
 Si ritiene opportuno portare a conoscenza del fatto la cittadinanza, tramite gli organi di stampa locali che tale attività non è in alcun modo autorizzata da quest’Amministrazione comunale; si specifica inoltre che le verifiche sulle caldaie domestiche ubicate sul territorio del Comune di Sanremo, avvengono unicamente tramite la ditta incaricata dall’Amministrazione comunale, cioè la Tecnica srl. di via Volta,14 a Sanremo – tel.0184.506492, esclusivamente su appuntamento previo l’invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.
Anche gli incaricati della suddetta ditta Tecnica srl., non sono autorizzati in nessun caso a richiedere e ritirare direttamente dall’utente somme di denaro, né a vendere a domicilio alcun dispositivo di sicurezza per impianti a gas. 
Non è quindi usuale, il presentarsi di tecnici comunali direttamente alla porta dei cittadini o tramite telefonate di presentazione. 
 La cittadinanza è quindi invitata a diffidare da sedicenti tecnici che spacciandosi per incaricati del Comune o della società del gas intendano introdursi presso le loro abitazioni per controllare le caldaie o le tubazioni del gas.
 Nel caso che si verifichino tali episodi, sarà bene avvisare direttamente le forze dell’ordine preposte.