Walter Pistarini ricorda Faber

22 maggio 2014 | 11:40
Share0
Walter Pistarini ricorda Faber

Walter Pistarini recupera nel suo nuovo libro una parte inedita dell’universo musicale di Faber ripercorrendo la sua storia musicale attraverso brani inediti e canzoni nascoste.

 In collaborazione con la Fondazione De Andrè i Martedì letterari dedicano l’appuntamento del 27 maggio ore 16.30 nel teatro dell’Opera a Fabrizio De Andrè, una tra le personalità più complete del mondo della canzone d’autore italiana, più che mai presente a quindici  anni dalla sua scomparsa nella cultura e nel ricordo del pubblico e di lo ha conosciuto ed apprezzato come interprete e soprattutto come persona.

 Walter Pistarini recupera nel suo nuovo libro  una parte inedita dell’universo musicale di Faber  ripercorrendo  la sua storia musicale attraverso brani  inediti e canzoni nascoste. Partecipano all’appuntamento introdotti dal giornalista Claudio Porchia Stefania Bertini per la Fondazione De Andrè,  Laura Monferdini, responsabile del Museo Via del Campo 29 rosso di Genova. Ci sarà  il piacere attraverso le pagine di  Pistarini di ricordare anche Pepì Morgia con la moglie Patrizia Tenco ed il figlio Emiliano.
La colonna sonora dell’evento è stata affidata ala splendida voce di Andrea Celeste, che proporrà alcuni dei brani più intensi di Faber ma non solo.
Sono previsti diversi contributi video e verrà presentato al pubblico  il profumo “Creuza de Ma” creato dalla Maison Daphnè .
Musica letteratura e anche arte, per chiudere l’esposizione dedicata a Renato Guttuso, curata dalla dott.sa Federica Flore.
Marco Carapezza , invece, con il suo “Renato Guttuso, scritti” (Bompiani)  tratteggerà l’immagine letteraria, forse meno conosciuta dell’artista presente nella Hall della casa da gioco con l’opera “Il cane nell’erba.”