Torneo di San Bartolomeo al Mare: ottimo secondo posto per i giovani della Carlin’s Boys.
Primo trionfo ligure nella X Coppa Primavera, la grande kermesse di calcio giovanile in programma tra aprile e giugno a San Bartolomeo al Mare con l’organizzazione della Asd Golfodianese. Miglior portiere Gianmarco Eremita
Primo trionfo ligure nella X Coppa Primavera, la grande kermesse di calcio giovanile in programma tra aprile e giugno a San Bartolomeo al Mare con l’organizzazione della Asd Golfodianese. Nel quinto atto della manifestazione che ogni week-end mette a confronto categorie diverse, riservato alla categoria 2000 (torneo disputato tra sabato e domenica), è stato il Savona sfatare il tabù ed alzare il trofeo in palio per i primi classificati. Seconda piazza per la Carlin’s Boys (cui va il merito di aver presentato diversi giocatori sotto leva), sconfitta 2-0 in finale. Sul podio anche il Lessona di Biella. Sedici in totale le squadre partecipanti. Premi speciali ad Alessandro Mantelli (Aurora) capocannoniere con 5 reti, al miglior portiere Gianmarco Eremita (Carlin’s) ed al miglior giocatore Tommaso Fasano del San Giuseppe Riva di Chieri.
Grande soddisfazione per la perfetta riuscita di questa nuova tappa di Coppa Primavera 2014 da parte del presidente del Golfodianese Calcio Marco Greco, del responsabile tecnico Stefano Not e del responsabile organizzativo generale Rinaldo Chierichetti, nonchè da parte dell’Amministrazione comunale per una manifestazione che continua a portare famiglie nel comprensorio, anche approfitando delle favorevoli condizioni meteo. Collateralmente alla competizione è stata organizzata una lotteria con 50 premi in palio (compresi uno smartphone Samsung, maglie ufficiali del Chievo, soggiorni nel Golfodianese e altro). L’estrazione si terrà domenica 8 giugno in chiusura dell’ultimo torneo
Questi i risultati di tutte le finali: 1-2° Savona-Carlin’s 2-0; 3-4° Lessona-Villanovese 1-0; 5-6° Aurora-Saviglianese 1-0; 7-8° Ventimiglia-Virtus Sanremo 1-0; 9-10° Loanesi-San Giuseppe 2-1; 11-12° Valvermenagna 3-2 (dc.r.); 13-14° Golfodianese-Progetto Calcio 2-1; 15-16° Veloce-Bolegno 2-1.
Questa la classifica finale del torneo 2000: 1. Savona, 2. Carlin’s Boys Sanremo, 3. Lessona Biella, 4. Villanovese, 5. Aurora (AL), 6. Saviglianese, 7. Ventimiglia, 8. Virtus Sanremo, 9. Loanesi, 10. San Giuseppe Riva, 11. Valvermenagna; 12. Albissola; 13. Golfodianese,14. Progetto Calcio Borghetto Ceriale, 15. Veloce, 16. Bolegno. Domenica prossima la Coppa Primavera continuerà con il tabellone riservato ai 2002, con 15 team in lizza, in arrivo anche dal Piemonte e dalla provincia di Genova.
Oltre a rappresentare un importante tassello per la promozione turistica di San Bartolomeo e del Golfo Dianese, la 10^ Coppa Primavera è anche un importante palcoscenico sportivo, che consente a molti ragazzi di mettersi in evidenza per le selezioni delle rappresentative provinciali e regionali, nonché per eventuali contatti con procuratori e settori giovanili di club nazionali: l’Asd Golfodianese Calcio 1923 è affiliata al ChievoVerona e una gran parte delle società partecipanti ha legami di vario tipo ad alti livelli. In questo contesto, non bisogna dimenticare che il Golfodianese Calcio 1923 organizzerà a San Bartolomeo al Mare, dal 7 al 12 luglio, il "Summer Camp 2014", in collaborazione con il ChievoVerona. L’iniziativa (allenamenti calcistici, mare e divertimento) sarà aperta a giovani dai 6 ai 14 anni. Il Responsabile tecnico sarà Paolo Tramezzani, ex giocatore di Inter, Tottenham ed Atalanta, attualmente vice allenatore della nazionale albanese. E’ prevista anche attività di beach soccer. Da segnalare che a San Bartolomeo al mare, oltre che al Summer Camp organizzato dal 7 al 12 luglio in collaborazione con il ChievoVerona, con la direzione tecnica di Paolo Tramezzani, è previsto anche un camp dedicato ai portieri, promosso dalla Asd Bode Personal in collaborazione con la Asd Golfodianese Calcio. L’iniziativa si terrà dal 30 giugno al 5 luglio ed è riservata ai nati tra il 1996 ed il 2005.
"La 10^ Coppa Primavera è una grande festa dei bambini e dello sport – afferma il Sindaco di San Bartolomeo al Mare, Adriano Ragni – una occasione incredibile di aggregazione e di crescita. L’Amministrazione Comunale è felice di concedere il proprio Patrocinio e si complimenta con i dirigenti dell’Asd Golfodianese 1923 per la passione e la costanza che infondono nelle loro attività".