Terzo posto alle finali regionali per la Volley Team Arma Rossa – Tomatis Costruzioni
“Siamo contenti per essere arrivati alla fase regionale; purtroppo qui ci siamo subito scontrati con una realtà pallavolistica diversa dalla nostra e abbiamo faticato un po’ a ‘entrare in partita’. Peccato per quel terzo posto che ci è sfuggito dalle mani
Si è svolta domenica 11 a Genova Prato la finale regionale del campionato under 13 3×3, con le vincenti dei gironi provinciali di Imperia, Savona, Genova, La Spezia, Levante.
La provincia di Imperia era presente con la squadra Volley Team Arma Rossa – Tomatis Costruzioni che il 1° maggio si era imposta su tutte le altre formazioni imperiesi.
A Genova il VTA ha incontrato per primi i pari età dell’ Amis Chiavari, che però si sono imposti per 3-0 (15-7 15-12 15-6) sui pari età del coach Danilo Tomatis. Nella seconda partita sono stati i ragazzi del Sabazia ad avere la meglio sui ragazzi di Arma di Taggia per 3-0. In questo secondo caso però i ragazzi se la sono giocata fino in fondo ad ogni set (15-11 15-13 15-14) essendo la partita più alla loro portata. Sempre di seguito, senza un attimo di respiro, si è svolta la partita tra VTA Rossa e Serteco Volley School (0-3: 11-15, 4-15, 8-15); anche qui poche azioni buone per i ragazzi capitanati da Lorenzo Nocera che purtroppo non sono mai riusciti ad entrare in partita essendo gli avversari più alti di statura e con più esperienza (la squadra è stata campione regionale l’anno scorso e anche quest’anno ha vinto l’accesso alla fase nazionale!!!). Per finire il pomeriggio si è svolta la partita tra Spedia Volley e VTA Tomatis: a questo punto, vista la classifica, i ragazzi di Arma non avevano più nulla da perdere ma un quarto posto in classifica finale da guadagnare e così sono riusciti a tirare fuori un po’ di grinta e a dare il tutto per tutto e si sono portati a casa la partita con un buon 0-3 (10-15, 9-15, 6-15).
Siamo contenti per essere arrivati alla fase regionale; purtroppo qui ci siamo subito scontrati con una realtà pallavolistica diversa dalla nostra e abbiamo faticato un po’ a ‘entrare in partita’. Peccato per quel terzo posto che ci è sfuggito dalle mani per un soffio e al quale potevamo ambire.
Comunque bravi ai ragazzi scesi in campo (Andrea Coppola, Samuele Di Rocco, Lorenzo Gallina, Lorenzo Nocera, Giancarlo Revelli) e un augurio per il campionato under 13 6×6 che, insieme agli altri ragazzi del Volley Team Arma Bianco – Tomatis costruzioni, deve ancora terminare e che attualmente li vede in testa alla classifica.
Infatti la scorsa settimana si sono svolte due partite: VTA TOMATIS COSTRUZIONI-SANREMO (3-0) e VTA TOMATIS COSTRUZIONI – CARIPARMA “A” (3-0). In entrambi i casi si è visto un discreto gioco, qualche errore di ricezione e a volte un po’ di calo mentale ma tutto sommato la squadra risponde bene agli insegnamenti del coach. Questa settimana la squadra di Danilo Tomatis riposa per continuare poi la marcia il giorno 20 a Imperia contro il Cariparma ‘B’.