Tanica di silicati si rovescia sull’asfalto. Traffico deviato sull’Autofiori / FOTO
Una tanica contenente 800 litri di silicati si è riversata questo pomeriggio sull’asfalto a Capo Berta. Lievemente ferito un motociclista
Capo Berta e via Diano Calderina chiuse in queste ore a causa dell’incidente avvenuto questo pomeriggio. Il traffico è stato riversato sull’Autofiori. Ecco i fatti. Intorno alle 15 un camioncino che stava trasportando silicati è stato coinvolto in un incidente. La tanica che stava trasportando infatti, in una curva, è finita contro la cabina di guida riversando sull’asfalto circa 800 litri di silicati. Inizialmente il traffico era stato deviato per Diano Calderina, poi a causa del denso traffico si è deciso di deviare gli automobilisti, con non pochi disagi e costi, sull’Autostrada dei Fiori. Unico ferito, ma lievemente un motociclista che si è trovato a transitare proprio pochi istanti dopo l’incidente.
Sul posto è intervenuto il Comandante dei vigili di Diano Marina, Franco Mistretta e l’assessore Luigi Basso. Al momento presente sul luogo una ditta chiamata dall’Anas per bonificare la zona. Le strade saranno chiuse almeno fino alla mezzanotte.