Oltre 1.300 bambini al Palafiori

31 maggio 2014 | 16:19
Share0
Oltre 1.300 bambini al Palafiori
Oltre 1.300 bambini al Palafiori
Oltre 1.300 bambini al Palafiori
Oltre 1.300 bambini al Palafiori

Si è conclusa la manifestazione che la Polizia Municipale organizza da diversi anni per le scuole dell’infanzia e primarie della Città.Oltre 1.300 bambini hanno trascorso qualche ora tra attività, quiz e sfide a squadre

    Si è conclusa la manifestazione che la Polizia Municipale organizza da diversi anni per le scuole dell’infanzia e primarie della Città.
    Oltre 1.300 bambini hanno trascorso qualche ora tra attività, quiz e sfide a squadre, per “ripassare” quanto imparato in classe sulla sicurezza stradale, sulla convivenza civile e sulle regole del bravo ciclista.

I protagonisti delle tre giornate al Palafiori sono stati quindi i giovani alunni e non solo, basti pensare che l’insegnante di una quarta ha fatto un giro tra i segnali stradali in monopattino… peccato non essere stati pronti a scattare una fotografia!!

Tutte le classi, al loro arrivo, sono state accompagnate lungo il percorso da alcuni operatori della Polizia Municipale che curano da anni gli interventi nelle scuole con grande passione e professionalità. Ed anche dai Volontari della Squadra di Protezione Civile San Bartolomeo e dei Rangers e dai nonni vigile: la loro presenza è stata preziosa in quanto ha consentito di affiancare ogni classe per tutto il tempo, così da spiegare ai bambini le regole dei giochi, tenere il punteggio ed anche accompagnarli sulla terrazza per la merenda, che è stata offerta dal Conad.