“Luci e ombre d’Agosto” con l’autrice Roberta Trice

26 maggio 2014 | 11:52
Share0
“Luci e ombre d’Agosto” con l’autrice Roberta Trice

Roberta Trice, già docente di Lingua e Letteratura Francese, ha vissuto per molti anni a Bordighera, scrivendo di saggistica e letteratura.

 La libreria "Amicolibro" in collaborazione con l’Istituto Internazionale di Studi Liguri ospita l’incontro con l’autrice Roberta Trice che dialogherà con Dorina Valesini e parlerà del suo libro <Luci e ombre d’Agosto". L’evento mercoledì 28 maggio alle 17 presso l’istituto Internazionale i Studi Liguri a Bordighera. 

Ambientato in Maremma, luogo dove ora l’autrice risiede, il romanzo si presenta denso di personaggi che intrecciano le loro vite durante una vacanza estiva. Le vicende che si susseguono accompagnano la formazione educativa e di vita di Genny, giovane studentessa che, curiosa del reale e affascinata dal mondo della letteratura, cerca il senso dell’ esistere maturando una progressiva autonomia che è forte delle proprie radici.
Roberta Trice, già docente di Lingua e Letteratura Francese, ha vissuto per molti anni a Bordighera, scrivendo di saggistica e letteratura. Con la casa editrice Philobiblon di Ventimiglia ha pubblicato "Lo spirito europeo e la letteratura italiana. Con Benjamin Cremieux tra il 1910 e il 1943" e il romanzo "La traversata". Ha curato il catalogo-biografia su Katherine mansfield "Un inverno in Riviera" (De Ferrari ed.) per la Mostra al Museo Borea D’Olmo di Sanremo dal 22 nov. 2008 al 10 genn. 2010.