La piccata risposta del sindaco Carlo Capacci sul suo blog al Movimento 5 Stelle sul gemellaggio

30 maggio 2014 | 07:47
Share0
La piccata risposta del sindaco Carlo Capacci sul suo blog al Movimento 5 Stelle sul gemellaggio

“E’ certo che da oggi fino a domenica tutti i cittadini di Friedrichshafen visiteranno la nostra città, molto probabilmente effettueranno acquisti, pranzeranno e ceneranno a Imperia, è certo che non abbiamo paura di far vedere Imperia com’è oggi”

Il sindaco Carlo Capacci affida al suo blog la risposta al comunicato di ieri del M5S sul gemellaggio con la città tedesca di Friedrichshafen rispondendo punto su punto alle accuse lanciate dal Movimento Pentastellato imperiese.

"Evidentemente la sonora batosta elettorale di domenica scorsa presa dal Movimento 5 Stelle non è bastata per far cambiare atteggiamento al Consigliere di Minoranza Antonio Russo che dimostra ogni volta di più di parlare a vanvera senza conoscere gli argomenti e senza documentarsi sulla vita cittadina."

"Mi riferisco in particolare all’ ultimo farneticante comunicato stampa di ieri dove accusa l’ Amministrazione di aver alloggiato gli amici della nuova città gemella Friedrichshafen in alberghi non di Imperia per non mostrare le bruttezze della nostra città. Per sua informazione la delegazione ufficiale (Consigleri Comunali e Sindaco Brand compreso) alloggia in alberghi di Imperia. Alla delegazione ufficiale si sono uniti circa 150 cittadini di Friedrichshafen che volevano essere partecipi all’ evento. L’ Amministrazione Comunale ha messo in contatto un rappresentante della comitiva con il Consorzio degli Albergatori provinciale per fare in modo che soddisfasse alle loro richieste di pernottamento e per mantenre un atteggiamento di imparzialità. Non entro nel merito del funzionamento del Consorzio e non commento sulla destinazione da questo offerta, una cosa è certa non è per volontà dell’ Amministrazione Comunale che i 150 turisti non facenti parte della delegazione ufficiale non alloggiano nella nostra città. E’ altrettanto certo che da oggi fino a domenica tutti i cittadini di Friedrichshafen visiteranno la nostra città, molto probabilmente effettueranno acquisti, pranzeranno e ceneranno a Imperia, come è certo che noi non abbiamo paura di far vedere Imperia così com’è oggi. Siamo certi infatti che gli amici tedeschi, a differenza del Consigliere Russo, si innamoreranno della nostra città e vi faranno ritorno."

"I lavori di manutenzione stradali nulla c’entrano con la visita essendo programmati da tempo ed essendo tuttora in corso."

"Infine non partecipare al Consiglio Comunale straordinario di Domenica prossima che sancirà ufficialmente il gemellaggio, come non aver partecipato alla cena di questa sera in onore della Delegazione Ufficiale, è segno di profonda maleducazione e mancanza di rispetto. Comunque stia sereno Consigliere Russo, gli imperiesi e gli Italiani hanno ben compreso che il Movimento 5 Stelle non potrà mai essere propositivo ma solo distruttivo, è per questo motivo che il suo Movimento è destinato a scomparire e Lei con esso. Magari prenderete il volo con i dirigibili che vengono costruiti a Friedrichshafen."