La gara di go kart fa molto rumore, ma poco turismo
Le lamentale di un lettore ed operatore per una manifestazione che non dovrebbe svolgersi in pieno centro
Da domani sul piazzale Dapporto si svolge la corsa di go Kart.
Ogni anno per due giorni da domani fino a domenica, grazie al tremendo rumore assordante che producono, non lavorero’ oltre a rischiare seri problemi di udito.
Gestisco il chiosco Imperatrice da diversi anni proprio di fronte al piazzale, per colpa di questa manifestazione ogni anno, seguita da una manciata di curiosi, perdo soldi perche’ non si siedera’ nessun cliente nel mio dehors.
Devo anche sentire diverse lamentele da parte di turisti che dormono negli hotel dietro il mio bar.
A diversi clienti che soggiornano al Lolli ho spiegato che devono lamentarsi con la proprietaria, Vicesindaco e Assessore alle manifestazioni della città. Lamentele anche da clienti che dormono e pagano profumatamente al Royal hotel.
Mi domando se questo tipo di manifestazione non si possa svolgere altrove, magari a Pian di Poma o a San Romolo dove non disturbi nessuno, e sopratutto nei giorni di mercato, non priva quei pochi turisti e non di importanti parcheggi.
Se non esiste nessun posto idoneo dove organizzare questa gara di kart cancelliamola dal calendario.
Non è una manifestazione da organizzare in un centro cittadino. Non è il gran premio di formula uno come a Montecarlo, che oltre ad essere bene organizzato, porta migliaia di turisti e soldi.
Un lettore di Riviera24