Imperia e Friedrichshafen legate da un “Patto d’Amicizia”
Nei prossimi giorni Imperia ospiterà una delegazione ufficiale guidata dal Sindaco Andreas Brand. Numerosi gli impegni e gli appuntamenti legati a questo importante evento che culminerà con un Consiglio Comunale Solenne z
Sarà sancito in questi giorni il gemellaggio con la Città diFriedrichshafen, traguardo finale di un’intesa avviata nel settembre 2010 quando i Sindaci delle due Città siglarono il “Patto di Amicizia”.
Nei prossimi giorni Imperia ospiterà una delegazione ufficiale guidata dal Sindaco Andreas Brand.
Numerosi gli impegni e gli appuntamenti legati a questo importante evento che culminerà con un Consiglio Comunale Solenne nel corso del quale sarà formalizzata l’unione tra le due Città alla presenza dei rispettivi Sindaci.
Per sottolineare e festeggiare il gemellaggio sono state inoltre distribuite e verranno esposte in tutte le vetrine delle attività commerciali del centro le bandiere nazionali dei due Paesi.
I rappresentanti di Friedrichshafen saranno accolti ad Imperia il giorno 29.05.2014 e vi rimarranno sino al 1° giugno, prendendo parte alle diverse iniziative predisposte per l’ospitalità e alle manifestazioni già programmate.
Nel corso del soggiorno i cittadini tedeschi saranno coinvolti nella realtà culturale della Città che si avvia a inaugurare la XIII^ edizione della “Fiera del Libro – Festival della Cultura Mediterranea”.
In particolare, il calendario di attività organizzate dal Comune di Imperia prevede momenti musicali con due Concerti della Camerata Musicale Ligure e del Coro Mongioje presso l’Auditorium della C.C.I.A.A. e una serie di visite guidate nei luoghi più suggestivi e caratteristici della nostra Città.
Per l’occasione è prevista un’apertura straordinaria del Museo Navale e del Museo del Presepe – Pinacoteca Civica, ed un percorso di visita anche al Museo dell’Olivo. Villa Faravelli, dove è allestita la mostra “Sul filo dei ricordi – La Riviera ricamata”, sarà invece cornice per un momento di intrattenimento musicale a cura della pianista imperiese Angela Guasco