Il team sanstevese impegnato per tutto il mese di maggio

21 maggio 2014 | 11:21
Share0
Il team sanstevese impegnato per tutto il mese di maggio

Questo mese di impegni per la Canottieri S. Stefano si chiuderà domenica prossima con il Trofeo Città di Savona, a cui parteciperà tutta la squadra dei giovanissimi.

 Tre settimane dense di impegni per il sodalizio sanstevese, che hanno visto e vedranno protagonisti i colori biancoazzurri in tutta Italia. Si è partititi sabato 10 e domenica 11 per i più grandi, con il Meeting Nazionale di Piediluco, dove il confronto con i migliori equipaggi italiani è stato molto duro. Nella categoria ragazzi, Marcello Repola nel singolo maschile è riuscito a superare le batterie ed entrare in semifinale, dove però si è dovuto arrendere ai forti avversari. Sempre nella categoria ragazzi, lo stesso risultato non è riuscito a Riccardo Delfino in singolo e al doppio di Caterina Delaude e Margherita Garibaldi, che si sono fermati alle batterie. Nei senior, invece, Andrea Vincenzi e Michele Cicconetti hanno conquistato la finale nel doppio senza timoniere, piazzandosi poi al settimo posto assoluto. 

Nello scorso week end, invece doppio appuntamento. I più giovani erano impegnati a Gavirate, in provincia di Varese, dove Alice Ramella nella categoria Allievi b2 ha conquistato due medaglie d’argento, la prima al sabato in quattro misto con altri atleti di società liguri, la seconda, la domenica, in singolo. Una medaglia d’argento e una di bronzo invece per Paolo Donzella nella categoria Allievi B1, sempre nel quattro misto, sabato e singolo, domenica. Meno fortunati invece Istoc Paul e Federico Accossato, che non sono riusciti a salire sul podio, ma sia in singolo che in doppio hanno dimostrato notevoli miglioramenti rispetto alle prime gare.
Contemporaneamente si sono disputati i Campionati Nazionali Universitari all’Idroscalo di Milano; qui Vincenzi e Cicconetti, che hanno partecipato con i colori del CUS Milano, hanno ottenuto tre medaglie di bronzo il sabato, nelle gare sprint sulla distanza di 500m, nelle specialità del due senza timoniere, dell’otto e nella staffetta ed un buon quarto posto la domenica, nella finale del due senza su distanza olimpica.
Da segnalare, nella stessa rassegna, i 7 titoli italiani conquistati complessivamente, sotto l’egida del CUS Genova, dai fratelli Francesco e Federico Garibaldi: quest’ultimo è attualmente impegnato nel raduno della nazionale maggiore che si sta svolgendo a Piediluco. 
Questo mese di impegni per la Canottieri S. Stefano si chiuderà domenica prossima con il Trofeo Città di Savona, a cui parteciperà tutta la squadra dei giovanissimi.