Il progetto Tetra Pak delle scuole imperiesi esposto all’Acquario di Genova

21 maggio 2014 | 11:07
Share0
Il progetto Tetra Pak delle scuole imperiesi esposto all’Acquario di Genova

Tra un bagno di folla e l’entusiasmo dilagante dei bambini delle scuole elementari, si è concluso ad Imperia il progetto Tetra Pak, “Anche i cartoni per bevande hanno un cuore”, per sensibilizzare sulle corrette modalità della raccolta differenziata

 Tra un bagno di folla e l’entusiasmo dilagante dei bambini delle scuole elementari, si è concluso ad Imperia il progetto Tetra Pak, “Anche i cartoni per bevande hanno un cuore”, per sensibilizzare sulle corrette modalità della raccolta differenziata degli imballaggi per alimenti che vanno raccolti con carta e cartone.

Le scuole primarie degli Istituti Comprensivi “Sauro”, “Littardi” e “Novaro” hanno aderito all’iniziativa per creare un elaborato costruito con imballaggi di Tetra Pak neutri ed altri materiali del riciclo che avesse come tema il mare nelle sue numerose sfaccettature.
L’Assessore del Comune di Imperia, l’Avv. Fabrizio Risso per il settore Socio Educativo, insieme alla Dott.ssa S. Grassi e l’Assessore del Comune di Imperia, prof. Nicola Podestà per il settore Ambiente, hanno premiato il progetto migliore della Classe III B dell’Ist. Comprensivo “Littardi” di largo Ghiglia
che ha presentato un ottimo e fresco elaborato del tema marino.
La classe vincitrice si è aggiudicata come premio per gli alunni e l’insegnante Prof.ssa Badano, l’ingresso gratuito nel magico mondo dell’Acquario di Genova. 
L’Acquario di Genova esporrà il progetto vincitore in una teca nelle sale aperte al pubblico.