Il Circolo Tennis Imperia conquista il titolo ligure nella categoria Veterani

Il titolo ligure è già di per sé un traguardo, ma ora per la formazione del Presidente Aceti si aprono le porte del tabellone nazionale in una competizione che, nel non lontano 2009, regalò al CT Imperia addirittura il titolo tricolore
Il Circolo Tennis Imperia brinda al titolo regionale nella categoria “veterani”. Le racchette nostrane hanno infatti trionfato nella fase finale del campionato regionale over 45 (limitato 4.3), cogliendo un prestigioso successo sui campi genovesi del Tennis Club Albaro, sede del girone finale.
Qualificatisi a punteggio pieno dopo la prima fase, Sergio Mangia e compagni hanno regolato per 2-0 i giocatori di casa nel match di semifinale per poi superare (2-1) gli spezzini del Luniglobal nel match di finalissima.
L’affermazione del CT Imperia è maturata subito con la vittoria di Stefano Augeri sullo spezzino Eschini (6-2 6-3), giocatore imbattuto da due anni nella competizione. La vittoria in due set di Giannelli su Carlo Ghirardo, alle prese con un fastidioso problema al gomito, ha reso necessario il decisivo doppio: di fronte gli imperiesi Mangia/Augeri ed il tandem Eschini/Cecchi per il Luniglobal. Si è trattato di un’autentica battaglia con gli spezzini in vantaggio dopo il primo set (6-3) ma successivamente impotenti di fronte alla perentoria rimonta imperiese (6-2 6-1). Il titolo ligure è già di per sé un traguardo, ma ora per la formazione del Presidente Aceti si aprono le porte del tabellone nazionale in una competizione che, nel non lontano 2009, regalò al CT Imperia addirittura il titolo tricolore.
Nella foto la squadra imperiese campione ligure over 45 per il 2014: da sinistra Carlo Ghirardo, Stefano Augeri, Sergio Mangia.