I consiglieri comunali di Forza Italia: “Zoccarato mandi le sue truppe in massa a votare”
I sottoscritti Candidati Consiglieri Comunali della Lista di Forza Italia alle ElezioniComunali di Sanremo, in vista del prossimo ballottaggio del 8 giugno , invitano tutti i cittadini a partecipare alla seconda tornata elettorale
I sottoscritti Candidati Consiglieri Comunali della Lista di Forza Italia alle ElezioniComunali di Sanremo, in vista del prossimo ballottaggio del 8 giugno tra i Candidati a Sindaco Alberto Biancheri e Gianni Berrino, invitano tutti i cittadini a partecipare a questa importante e fondamentale tornata.
Mai come in questa occasione, il voto, oltre ad essere un diritto, è un dovere. Più voti più democrazia.L’alta percentuale di astensione dal voto al primo turno, ha evidenziato un allontanamento di molti cittadini di Sanremo dalla politica. Non senza ragione. Ciò rappresenta un sintomo della disaffezione dei cittadini nei confonti della politica tutta.Dovuto prevalentamente al modo di amministrare la cosa pubblica e dell’insicurezza socio-economica che sta interessando i cittadini di Sanremo. E non solo. Il risultato del primo turno ha evidenziato una “non vittoria” del candidato a sindaco AlbertoBiancheri.
Infatti, il 47% dei votanti (e non degli aventi diritto al voto) raggiunto al primo turno, hacostituito il massimo dei consensi raggiungibile dal centro-sinistra. Si può dedurre che gli astenuti siano da ricercare tra quei delusi dello schieramento di centro-destra.
Pertanto, a nostro parere, la rimonta è possibile se lo schieramento di centro destra, insieme agli amici della Lega (come attestano le dichiarazioni del Partito di Forza Italia a livellonazionale), saprà, pur nel breve periodo che ci separa dal 8 giugno, ri-motivare i propri
elettori.Il risultato elettorale della lista di Forza Italia (primo partito a Sanremo dopo la prima tornataelettorale) dimostra che un sostanziale rinnovamento nella scelta dei candidati, sostenuto daun forte entusiasmo, può consentire un risultato eccellente.
In riferimento all’intervista del Sindaco uscente, convinto che con il suo apporto il nostro schieramento avrebbe “..vinto sicuro..”, lo invitiamo a dimostrare questa certezza in occasione del secondo turno, ordinando a tutte le sue truppe di recarsi in massa ai seggi
elettorali.
Inoltre, la metafora (per la quale lui “…avrebbe lasciato il cerino in mano al partito di ForzaItalia…”) non è stata pienamente espressa. Forse non sa che essa si conclude affermando che con lo stesso cerino avrebbe acceso un candelotto di dinamite stretto nell’altra mano. Il ricorso alle sue truppe servirà anche per evitar e tale nefasto evento.
I Candidati di Forza Italia al Consiglio Comunale di Sanremo UMBERTO BELLINI ALBERTO AMICI LOREDANA REGHEZZA
MARISA CHIAPPA MANUELA BONGIOVANNI, ISABELLA PIERGIOVANNI