Grande festa per le giovanili dell’Asd Argentina allo stadio “Ezio Sclavi”
All’Ezio Sclavi” erano presenti decine di bambini in casacca rossonera, oltre ai giocatori della prima squadra, quest’anno promossa in serie D per un risultato che definire storico è forse riduttivo
Una festa di sport e gioventù ha salutato questa mattina la conclusione della stagione agosnistica per il settore giovanile della ASD Argentina di Arma di Taggia. Al "Tiziano Sclavi" erano presenti decine di bambini in casacca rossonera, oltre ai giocatori della prima squadra, quest’anno promossa in serie D per un risultato che definire storico è forse riduttivo. Risultato che la società ha ottenuto grazie anche alla linfa vitale che scaturisce dal suo settore giovanile, dal quale ha potuto sempre attingere (con partite dove c’erano ben 6 under 21 in campo) sia nei momenti emergenziali che in quelli di crescita. Dopo i ringraziamenti alla famiglia Del Gratta, Miani, il presidente del settore giovanile Lupi e il direttore sportivo Fava, oggi allo "Sclavi" è stato il momento di ribadire con forza che "il prossimo anno i settori giovanili dell’Argentina rimarranno a giocare qui, e non si sposteranno in altri campi come si vocifera in alcuni ambienti". Poi, i giocatori della prima squadra, hanno premiato con una medaglia commemorativa della promozione in D tutti i piccoli atleti presenti.
ECCO I PREMIATI (tra parentesi gli allenatori)
– Allievi ’97 (Baxa) vice campioni regionali
– Allievi ’98 (Bertazzoni e Cianci) vice campioni regionali
– Giovanissimi ’99 (Minici) campioni provinciali
– Giovanissimi 2000 (Lanteri)
– Esordienti 2001 (Bevilacqua)
– Esordienti 2002 (Brancatisano)
– Esordienti 2003 (Coccoluto e Battistotti)
– Esordienti (Cosentino e Bellomia)
– Esordienti (Miatto)
– Premio "miglior tifoso dell’anno" a Francesco Caputo consegnato dal suo idolo Luca Fiuzzi
Un grazie particolare va anche alla Scuola Calcio con Algeri, Rodigari, Romeo, Trucco (preparatore atletico), Cassini e Biffi (preparatori dei portieri).