Sanremo al ballottaggio |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Gianni Berrino: “La coalizione di Biancheri è la continuazione della giunta Borea”

29 maggio 2014 | 11:40
Share0
Gianni Berrino: “La coalizione di Biancheri è la continuazione della giunta Borea”

E’ duello tra Berrino e Biancheri. Ecco cosa pensa il candidato del centrodestra della coalizione del suo rivale “di quel progetto, la coalizione ne ha ereditato anche i limiti e le fragilità dovute all’eterogeneità dei suoi membri”

La coalizione di centro sinistra che appoggia Biancheri è la prosecuzione del progettoBorea, come lo stesso ex sindaco ha dichiarato nei giorni scorsi in un’intervista. E di quel progetto, la coalizione ne ha ereditato anche i limiti e le fragilità dovute all’eterogeneità dei suoi membri, disomogeneità ancora più marcata dal fatto che Biancheri si è fatto appoggiare da una squadra ancora più variegata che ha giàproposto soluzioni diverse agli stessi problemi. E che sta già litigando per avere un posto assicurato in Giunta.
Ma in che cosa il progetto Biancheri può definirsi continuazione dell’esperienza Borea? I candidati che hanno preso più voti nella coalizione di centro-sinistra sonoex dell’Amministrazione Zoccarato, quindi, di quale prosecuzione stanno parlando?
Inoltre, non dimentichiamo che il consiglio comunale del sindaco Borea fu sospesodal Prefetto e poi sciolto con decreto del Presiden
te della Repubblica per non aver provveduto alla salvaguardia degli equilibri di bilancio nei tempi di legge.
Una situazione aggravata dal pesantissimo documento della Corte dei conti della Liguria sul bilancio di previsione 2008: quindi, sono stati gli organi istituzionali a mandarlo a casa. E allora, vogliamo clonare un’amministrazione che, se ricalcherà quel modello, non farà altro che litigare e ostacolare i lavori del Consiglio comunale? Con Borea il Consiglio comunale venne convocato e poi sospeso per mancanza del numero legale una quarantina di volte! Vogliamo per Sanremo la paralisi amministrativa? Questo è il rischio con la coalizione di Biancheri al governo della città.